GLI ATLETI DI RITA SABATASSO TRIONFANO A BENEVENTO

GLI ATLETI DI RITA SABATASSO TRIONFANO A BENEVENTO
32 ORI, 17 ARGENTI E 13 BRONZI TRA S. ANGELO IN FORMIS E PIGNATARO
L’OLIMPIA SPORT VINCE PER IL TERZO ANNO IL CAMPIONATO REGIONALE KATA

Si è svolto, domenica 7 febbraio u.s., a Benevento il Campionato Regionale di Karate specialità Kata individuale e a squadre, organizzato dalla FEDERAZIONE EDUCATIVA SPORTIVA ITALIANA KARATE ( F.E.S.I.K.) gara aperta agli atleti dai sei anni ai sessanta anni. Presenti oltre trecento atleti, provenienti da tutta la Campania, in rappresentanza di circa venti società. L’ A.S.D. OLIMPIA SPORT, diretta da Rita SABATASSO venticinquenne istruttrice c.n. 3° DAN, con sede in S. Angelo in Formis e Pignataro Maggiore ha partecipato con una rappresentanza di cinquanta atleti di cui undici della sede di Pignataro Maggiore, distribuiti su ventisei categorie e sette squadre. La gara è iniziata con le gare a squadre dove le squadre
dell’ Olimpia Sport si sono affermate conquistando cinque primi posti e due terzi posti, precisamente le medaglie d’oro sono state conquistate dalle squadre composte da: ( OLIMPIA A) Roberto VALLETTA, Danilo CICCONE e Christian RUSSO, ( OLIMPIA B) Paolo Carmine VALLETTA, Matteo Sabatino LOMBARI e Francesco SILIPO (OLIMPIA C) Gianluca GALBIATI, Giovanni IORIO e Giorgio TROMBETTA , (OLIMPIA D) Robertavelia TAFUTO, Chiara SABATASSO e Alessandra PELLEGRINO, (OLIMPIA E) Andrea Giovanna TAMAS, Sara GUARINO e Francesca LAMBERTI, le medaglie di bronzo se le sono aggiudicate le squadre composte da: ( OLIMPIA F) Pasquale DI STASIO, Giorgio SCIAMARELLA e Francesco ZARRILLO, (OLIMPIA G) Benedetta COMPAGNONE, Arianna LAMBERTI e Christian DE SIMONE. Nelle gare individuali gli atleti dell’Olimpia Sport l’hanno fatta da padrona vincendo sedici medaglie d’oro, quindi sedici delle ventisei categorie in cui erano presenti. La medaglia d’oro ed il titolo di campione regionale è stato conquistato da: Arianna LAMBERTI, Pasquale DI STASIO, Roberto VALLETTA, Paolo Carmine VALLETTA, Sara SCIAMARELLA, Martina DE SIMONE, Matteo Sabatino LOMBARI, Chiara SABATASSO, Robertavelia TAFUTO, Andrea Junior RAUSO, Maria Antonietta STELLATO, Eliana GERRETTI, Jacopo MERCONE, Andrea Giovanna TAMAS, Fabian HASA e Alin Vasilica TAMAS, questi ultimi quattro della sede di Pignataro. L’argento è stato conquistato da: Benedetta COMPAGNONE, Christian DE SIMONE, Sara GUARINO, Luca CEMBALO, Gaetano SABATASSO, Francesco SILIPO, Danilo CICCONE, Rossella CHIOCCA, Simone IBELLO, Marika CORBO e Angelo PENNA , questi ultimi due della sede di Pignataro. Al terzo posto si sono classificati: Francesca LAMBERTI, Manuel SALZILLO, Gianluca GALBIATI, Alessandra PELLEGRINO, Christian RUSSO, Antimo D’AGOSTINO e Simona NAPOLITANO. Le medaglie conquistate dagli atleti hanno consentito all’ A.S.D. OLIMPIA SPORT di accumulare ben centocinquantaquattro punti e di vincere, con ampio margine, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Regionale come società. Oltre il Campionato Regionale è stata disputata anche la Coppa Italia Regionale in cui gli atleti dell’olimpia sport hanno conquistato un oro con Giovanni IORIO, cinque argenti con Paolo GIANGRANDE, Lucrezia COMPAGNONE, Tommaso CERULLO, Domenico BORRELLI, Giorgio TROMBETTA, questi ultimi tre della sede di Pignataro, e infine tre bronzi con Francesco ZARRILLO, Italia DI STASIO e Giacomo RUOTOLO, quest’ultimo della sede di Pignataro. Ottime anche le prove sostenute da Giuseppe SICUREZZA, Francesco CENNAMO, Ciro CENNAMO, Ugo PATERNUOSTO e Roberto Francesco PANAGROSSO, quest’ultimo della sede di Pignataro, che pur non rientrando in zona medaglie si sono classificati immediatamente dopo i loro compagni.
Siamo felici di questo nuovo successo – dice Rita SABATASSO direttrice tecnica del settore arti marziali dell’olimpia sport – ci siamo riconfermati, per il terzo anno consecutivo, campioni regionali come società. Siamo riusciti ad avere: quarantacinque atleti medagliati su cinquanta partecipanti, minimo un atleta su podio in tutte le ventisei categorie, vinto sedici categorie delle ventisei in cui eravamo presenti, nove categorie con non meno di due atleti su podio, abbiamo vinto con cinque squadre su sette partecipanti. Non posso citare tutti gli atleti, perché sono tanti, ma posso dire che sono stati tutti bravissimi sia quelli di S. Angelo che quelli di Pignataro, che hanno saputo mettere in pratica quanto ho loro insegnato, senza deludere le mie aspettative. Ringrazio come sempre i genitori che hanno avuto fiducia in me e che credo di non aver deluso. Prossimo appuntamento al campionato italiano di Montecatini Terme (PT) .

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *