‘GOOD TIME’ PRESENTATO AL FESTIVAL DI CANNES ARRIVA AL DUEL VILLAGE CON CASERTA FILM LAB

Duel Village (1)1

 

Martedì 20 alle 21 e mercoledì 21 febbraio alle 18.15 in via Borsellino a Caserta

 

Dopo il successo registrato all’ultimo Festival di Cannes, ‘Good Time’ arriva al Duel Village martedì 20 febbraio alle ore 21 e mercoledì 21 alle ore 18.15 nell’ambito del cineforum di Caserta Film Lab. Diretto dai fratelli Benny e Josh Safdie e interpretato da Robert Pattinson e Jennifer Jason Leigh, il film racconta la storia di due diseredati in fuga da una gabbia fisica ed esistenziale. Dopo una rapina in banca finita male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, che ha un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere. Inizia quasi come una commedia il quinto film dei fratelli Safdie ma poi il registro cambia rapidamente. Perché ciò che a loro interessa mettere in luce sono personaggi che vivono nel presente, per i quali il futuro non rappresenta una meta ma una incertezza totale. Incisivi il ritmo, le riprese e lo stile. Potente la colonna sonora. Elementi che inseriscono il film a metà strada tra il cinema d’azione ruvido degli anni Settanta e quello adrenalinico e ipercinetico dei nostri giorni.

 

TRAMA

La storia di Good Time è quella di Constantine “Connie” Nickas, deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell’adrenalinica ricerca lunga l’intera notte, Connie si getterà in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=WhwnKFXI56Q

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *