GRAN FINALE DOMANI VENERDÌ DI CAMPAGNA ELETTORALE PER SILVIO LAVORNIA

GRAN FINALE DOMANI VENERDÌ DI CAMPAGNA ELETTORALE PER SILVIO LAVORNIA E LA LISTA N.3 “DRAGONI PRIMA DI TUTTO” CHE TERRÁ UN COMIZIO ALLE ORE 21 A MAIORANO DI MONTE E ALLE ORE 22,30 A DRAGONI. 

“SIAMO SICURI CHE I DRAGONESI PREMIERANNO IL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ULTIMI CINQUE MINUTI E LA FORZA DEI NOSTRI CANDIDATI E DEL NOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE FATTO DI IDEE E PROPOSTE”. 

 

Chiusura di campagna elettorale domani venerdì sera nelle piazze cittadine per Silvio Lavornia e la lista n.3 “Dragoni Prima di Tutto” che sono pronti ad affrontare la sfida del voto di domenica prossima.

Il sindaco uscente Lavornia e la sua squadra parleranno dal palco prima nella frazione Maiorano di Monte, a partire dalle ore 21 in piazza Tiglio, ed a seguire a Dragoni centro, con inizio alle ore 22,30 nella piazza antistante il Comune.

“I cittadini premieranno i risultati che abbiamo conseguito fino ad oggi ed anche il programma che abbiamo presentato insieme a proposte ed idee per far crescere Dragoni.

Particolare importanza rivestono le opere pubbliche, a partire da strade comunali e rurali, marciapiedi, pubblica illuminazione, reti idriche e reti fognarie, piazze e spazi verdi attrezzati, cimiteri ed immobili comunali che devono essere oggetto, nei prossimi cinque anni, di una massiccia opera di ampliamento, potenziamento e riqualificazione tale da poterne aumentare sensibilmente la fruibilità da parte dei cittadini.

È pronta per essere realizzata l’estensione della rete fognaria nella frazione San Marco, mentre è già stato varato e finanziato il Grande Progetto per la Riqualificazione Ambientale mediante il potenziamento , completamento ed adeguamento dei collettori fognari dell’impianto di depurazione comunale a servizio dell’intero territorio dragonese; mentre è stato avviato nelle ultime ore l’intervento di efficientamento e rendimento energetico, riqualificazione tecnologica e gestione degli impianti di illuminazione pubblica, con la sostituzione di decine di pali della luce lungo le strade comunali, la installazione di nuovi punti luce in zone periferiche e rurali ed il montaggio e la messa in rete di diverse 22 telecamere di videosorveglianza per la sicurezza dei cittadini”, spiega Lavornia.

 “Tra le opere a farsi, c’è l’adeguamento e l’ampliamento della scuola elementare di San Giorgio, la riqualificazione ed il miglioramento ambientale con realizzazione di impianto di depurazione e collettori per la sistemazione idraulica dei valloni, l’adeguamento del campo sportivo di Maiorano di Monte, il completamento e l’adeguamento dell’isola ecologica, l’efficientamento energetico della casa comunale, la manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico di Maiorano di Monte, il progetto “Monte Castello: la rocca di Dragoni” con lo scavo ed il recupero della cinta muraria, l’adeguamento normativo ed antisismico della scuola comunale San Marco, la realizzazione di indagini preliminari nell’ex discarica comunale in localitaCappella, il recupero i Piazza Tiglio a Maiorano di Monte, il progetto di valorizzazione delle Mura Megalitiche, i lavori di ripristino ed ampliamento dei muretti a secco. Quanto alla viabilità rurale, lavoreremo alla riqualificazione delle seguenti strade: Fontana, Via Crocevia – Via Nocelle – Via Pozzo Compra (Trivolischi), Via Sorienze – Via Cerasone – Via Ficone (San Marco), Via Stesia, Via Vicinale 50, Via Capuano, Via Cimmentara”, conclude il candidato sindaco di Dragoni Prima di Tutto.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *