GRANDE FESTA AD AVERSA E CARINARO, PER IL 50ESIMO DI SACERDOZIO E IL 25ESIMO DELL’ORDINAZIONE VESCOVILE DEL CARDINALE SEPE

Napoli Duomo Il cardinale Crescenzio Sepe celebra la santa messa cresimale con la benedizione degli olii

 

di Daniele Palazzo

 

AVERSA-Grande festa, 29 giugno prossimo, per l’intera comunità diocesana di Aversa. Alle ore 19.00, nel raccolto ambiente della Chiesa Cattedrale di “San Paolo”, l’evento di Grazia che, veicolato, con ogni mezzo, dalla massime guide spirituali della Chiesa aversana e, in primis, dal suo Vescovo, Monsignor Angelo Spinillo, vedrà protagonista, il Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, che, nel giorno della solennità dai Santi Pietro e Paolo, festeggerà il 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale e il 25° della propria designazione vescovile. A darne notizia, tramite apposito Comunicato-Stampa, lo stesso presule aversano, che, evidenziando come la Chiesa da “Madre gioiosa per suoi figli”(Sal 113, 9), “la nostra chiesa, che lo ha accolto nel giovanile fiorire della sua vocazione, lo ha accompagnato nella formazione e lo ha seguito nei passi del suo fecondo ministero, celebra con Lui, nella Cattedrale in cui fu ordinato sacerdote, l’eucaristia che rinnova la Grazia della consacrazione”. Per l’occasione, grande festa anche nella comunità religiosa di Carinaro(vi nacque il 2 giugno del 1943), città d’origine di Sepe. Quì, i primi bagliori dell’eccezionale cammino di fede del festeggiato, che proprio nella splendida cittadina dell’Agro Aversano, il 12 marzo del 1967, era stato elevato al rango vescovile, tramite l’allora Vescovo di Aversa, Mons. Antonio Cece.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *