GRANDE SUCCESSO SI RITORNA AL TRADIZIONALE COLLEGIO ELETTORALE PROVINCIALE “CASTEL VOLTURNO, CANCELLO ED ARNONE, GRAZZANISE E SANTA MARIA LA FOSSA

di Maria Ciaramella

Sindaco Emerito

Un altro grande successo ottenuto dall’Amministrazione Comunale e dal primo cittadino dott. Pasqualino Emerito, per la modifica del collegio provinciale n°8 Casal di Principe – Cancello ed Arnone. Con delibera di Consiglio Comunale n°18 del 26/04/2010, l’Amministrazione Comunale chiedeva la modifica del collegio elettorale e il reinserimento del Comune di Cancello ed Arnone nel collegio n°10: “Castelvolturno, Cancello ed Arnone, Grazzanise e Santa Maria La Fossa”. L’inserimento del Comune di Cancello ed Arnone nel collegio “Cancello ed Arnone – Casal di Principe” non rispondeva ad alcuna logica di fatto e di diritto, in quanto non vi è alcuna identità economica, sociale, culturale e territoriale tra i due Comuni. La delibera citata fu trasmessa dal Sindaco Emerito al Ministro dell’Interno On. Maroni, al  Presidente della Provincia di Caserta On. Zinzi, al Prefetto Monaco, al Coordinatore regionale del Popolo della libertà On. Nicola Cosentino e al Vice Coordinatore Regionale del PDL On. Mario Landolfi, per il riassetto geografico dei collegi provinciali. Oggi dopo una  lunga battaglia Cancello ed Arnone  ritorna al tradizionale collegio elettorale provinciale “Castelvolturno, Cancello ed Arnone, Grazzanise e Santa Maria La Fossa”. Il Presidente Zinzi ha trasmesso la nota Prot. N0274/2/S.E del Prefetto Monaco con il quale sono state approvate le proposte di modifica per la ridefinizione delle circoscrizioni dei collegi provinciali Legge 26/03/2010 n°42. Il Sindaco Emerito è orgoglioso di questo risultato, ed afferma che per Cancello ed Arnone è una grande vittoria, per aver raggiunto questo obiettivo tanto sperato non solo dall’Amministrazione Comunale ma anche da tutta la popolazione, in quanto i paesi del collegio n°10 sono confinanti con Cancello ed Arnone e similari  per  tradizioni, identità economica, sociale e culturale. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale targati in maggioranza PDL, ringraziano il Presidente Zinzi, il Prefetto Monaco, l’On. Nicola Cosentino, l’On. Mario Landolfi per l’interesse e l’impegno profuso.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *