GRANDISSIMO SUCCESSO DEL VINO ASSENZA BARBETTA ANNATA 2016, BIOLOGICO E SENZA SOLFITI AGGIUNTI

5STARWINE 2018 ASSENZA BARBETTA 2016
Grandissimo successo del vino
Assenza Barbetta annata 2016, biologico e senza solfiti aggiunti
al concorso enologico del Vinitaly 2018
con un eccellente punteggio di 92/100
entrando di diritto nell’esclusiva guida dei
5StarWines

Grandissimo successo del nostro Assenza Barbetta annata 2016, biologico e senza solfiti aggiunti, al concorso enologico del Vinitaly2018!
Con un eccellente punteggio di 92/100, ha gareggiato con vini da tutto il mondo (anche “convenzionali”) distinguendosi esemplarmente ed entrando di diritto nell’esclusiva guida dei 5StarWines!
5StarWines THE BOOK vuole premiare e stimolare lo sforzo delle aziende che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, attraverso un raffronto prestigioso che individui uno strumento unico di marketing e di promozione sui mercati internazionali. Una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti.
È uno strumento assolutamente straordinario sul versante promozionale e commerciale fra buyer e wine lover di tutto il mondo, che certifica a livello internazionale la valenza dei vini che si sottoporranno al giudizio della prestigiosa giuria.
“Un premio meraviglioso e fortemente voluto per il mio Assenza Barbetta 2016 – sottolinea Nicola Venditti, enologo e titolare –  dove si incontrano la passione, la storia, la tradizione, la trasparenza ed il rispetto del consumatore con le certificazioni rivendicate, senza tralasciare la valorizzazione del patrimonio ampelografico, della biodiversità, della sostenibilità.”
Assenza
® come è noto è un progetto enoculturale di Nicola Venditti, nato nel 2013 per offrire al consumatore più attento un vino genuino e sano rispettoso del territorio e dell’espressività del vitigno.
Prodotto da un’antica e rara varietà salvata dalla fillossera, denominata in azienda uva Barbetta®, è coltivata da oltre 80 anni dalla famiglia di Nicola Venditti.
Le uve sono raccolte e selezionate a mano da vigne allevate su terreni costituiti da Ignimbrite campana del Pleistocene.
Assenza Barbetta si presenta rosso rubino tendente al violaceo, impenetrabile dalla luce, con una notevole consistenza. All’olfatto è intenso, persistente, complesso; sensazioni olfattive che spaziano dal floreale, al fruttato fino alle spezie. Al gusto è deciso, intenso, molto persistente; buona tannicità, mai aggressiva.

L’appuntamento è al Vinitaly di Verona dal 15 al 18 aprile al Pad 8 stand 52-BIO.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *