GRAVANTE PASQUALE: CANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE PER LA PROPRIA TERRA.

SANTA MARIA LA FOSSA

di Peppino PASQUALINO

A quanto pare è destinato a passare negli annali della vita locale della comunità di Santa Maria la Fossa, in quanto non si scorge nella storia fossatara alcun cittadino che abbia “osato” candidarsi a consigliere regionale: stiamo parlando del giovane Pasquale GRAVANTE.

Nato a Capua, ma da sempre residente a Santa Maria la Fossa, il Dott. Pasquale GRAVANTE si è laureato in tecniche di radiologia per immagini e radioterapia alla Seconda Università di Napoli e dopo un periodo decennale di esperienza sul campo ha conseguito il master universitario di primo livello in “Management per le funzioni di coordinamento nelle aree delle professioni sanitarie”. Più tardi si è perfezionato conseguendo un master in “disturbi specifici dell’apprendimento”.

Dall’esperienza lavorativa nel settore sanitario all’impegno politico, il salto di qualità per affrontare le tematiche che più gli aggradano e per le quali intende impegnarsi particolarmente sul territorio, così come ci dichiara: “lavorare per il settore sanitario, il lavoro e particolarmente per l’agricoltura”.

Gravante così parteciperà alla competizione elettorale regionale sotto il simbolo “Europa Verde Campania” dove appare chiaramente un “sole che ride” già conosciuto da tanti per l’impegno green degli ambientalisti sui tanti versanti regionali che hanno visto le popolazioni subire, spesso con angoscia, le problematiche legate all’aria, ai rifiuti, alle discariche, ai fiumi inquinati, ai depuratori, al mare e la sua relativa balneazione.

“Europa Verde Campania”, una delle ventuno liste in gara, apertamente schierata a favore dell’uscente governatore Vincenzo De Luca, avrà tanto da lavorare sui vari fronti e Gravante ha tutta la volontà di impegnarsi con serietà e costanza a favore della terra in cui è nato e cresciuto: il Basso Volturno, zona in cui gli allevatori stanno vivendo ore drammatiche a causa della brucellosi che continua a provocare vere e proprie mattanze di bestiame.

L’impegno a favore della categoria da parte di Pasquale Gravante è dichiarato; ne seguiremo le tracce in campagna elettorale.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *