GRAZZANISE ANCORA UN SUCCESSO PER LA “CONTEMPORANEA”PIENAMENE RIUSCITA LA RASSEGNA CORISTICA “CUORI INSIEME“

di Giuseppe PASQUALINO

     Si è svolta, in un cordiale clima di entusiasmo popolare, la prima rassegna canora di cori organizzata dall’affermata <Associazione Contemporanea> di Grazzanise in occasione delle festività natalizie 2021, vissute, queste, con seria apprensione dall’intera comunità a causa dei continui, costanti contagi causati dall’epidemia Covid 19 che non ha risparmiato neanche il Primo Cittadino, il Sindaco Enrico Petrella.

     Nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie anti-covid, la Chiesa Madre del comune grazzanisano, intitolata al Santo Protettore San Giovanni Battista,  ha accolto la numerosa platea di spettatori accorsi al richiamo della musica e dei canti natalizi dell’iniziativa intitolata <Cuori insieme>. Durante la serata organizzata dalla <Contemporanea> si sono alternati ben quattro formazioni corali: il <Coro dell’Aurora>, diretto dal M.o Franco Villano, il <Coro dell’amicizia>, diretto dal M.o Giuseppe Tessitore, il <Coro di Montevergine>, diretto dal M.o Teresa Petrella e il coro gospel, della stessa scuola presieduta da Pompeo Mannillo, denominato <The voice of freedom>, diretto dal M.o Antonio Abbate.

     <Nonostante le difficoltà che questo momento storico comporta – dichiara nel comunicato stampa il Presidente della Scuola di Musica Contemporanea, Pompeo Mannillo – grande è stata l’affluenza e tutti sono stati promotori e parte attiva dell’evento. Molti dei presenti, a conclusione del concerto, hanno espressamente chiesto che l’evento sia ripetuto, chiaro sintomo della piena riuscita della serata all’insegna della musica, antica arte che riesce sempre a unire i sentimenti di tanti.

     Il Parroco della Chiesa Madre, don Giovanni Corcione, si è dichiarato soddisfatto della partecipazione popolare e nel suo intervento di chiusura della serata ha palesemente invitato i presenti a <bussare> alla porta dell’Associazione Contemporanea e a partecipare attivamente all’incremento dei cori perché la musica unisce.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *