Grazzanise-Ancora una volta si torna a parlare del non rispetto dei ruoli e di polemiche sorte fra l’organizzazione amministrativa e il comando della polizia municipale.

GRAZ Vigili urbani

La controversia questa volta è stata generata dai controlli effettuati  sugli autobus destinati a condurre gli alunni della  quarta e quinta elementare al Parco Acquatico di Torvaianica.

 Alla polizia municipale   non è andata giù  l’operato dell’amministrazione la quale ha incaricato  l’ex responsabile d’area  signor Marano di controllare gli autobus adibiti al trasporto degli alunni, Infatti Il Marano ,accompagnato dall’assessore in pectore alla Pubblica Istruzione Salvatore Raimondo,ha provveduto a controllare gli autobus peraltro con notevole ritardo.

Gli  agenti di polizia municipale  lamentano il fatto che secondo l’art.12 del nuovo codice della strada  il controllo dei mezzi adibito a trasporto pubblico è un servizio di polizia stradale e come tale spettava a loro effettuare il controllo e non ad un esponente dello staff del sindaco seppure accompagnato da un assessore comunale.

Detto questo, bisogna premettere che non si capisce il perché,una gita programmata da circa un mese e mezzo ,viene organizzata così maldestramente. Infatti ,la partenza  degli alunni era stata prevista per le 6.45 ed è  invece slittata alle 815 circa fra le proteste dei genitori,il caos di macchine,la strada  bloccata la scuola  chiusa e i bambini ,costretti insieme ai genitori ad aspettare sui marciapiedi per quasi  due ore.

Di chi è la colpa? Come sempre avviene in questi casi,non si riesce mai a sapere a chi addebitare le responsabilità dell’accaduto.

Fatto sta che i bambini, sono arrivati al a parco con notevole ritardo,pregiudicando così lo scopo della loro gita e nel contempo la situazione di male organizzazione ,ha  innescato una ulteriore  polemica fra Amministrazione e comando dei vigili Urbani.

Pasquino.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *