GRAZZANISE (CE)-Al servizio dei cittadini: quando la menzogna è causa di preoccupazione

LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI” 

Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE (CE)

Ufficio Stampa – Punti di contatto:

Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it

Luigi Pezzera tel 339-353.47.60 pezzera.luigi@alice.it

 

COMUNICATO UFFICIO STAMPA 41  –  06 Maggio 2011

 

Questo il testo del manifesto affisso nelle strade di Grazzanise oggi 06 Maggio 2011: L’avevamo detto in Consiglio Comunale, l’avevamo scritto nel comunicato stampa n. 37 del 24/03/2011: insomma, lo sapevamo…!!!!

Perché, sig. Sindaco, mentire spudoratamente in Consiglio Comunale?

Perché trattare i cittadini di questo Paese come dei rincitrulliti?

Le motivazioni addotte per giustificare il rinvio dell’adesione alla Stazione Appaltante, fortemente richiesta e voluta solo da Nuovi Orizzonti, sono apparse da subito inutili, vuote, senza senso.

Ma le bugie hanno le gambe corte, molto corte.

Egregio sig. Sindaco, con la pubblicazione del bando di gara  relativo alle opere per la riqualificazione ambientale ed il risanamento igienico sanitario del territorio comunale con importo a base d’appalto di € 3.450.125,82, Lei e la sua maggioranza, avete finalmente scoperto le carte: era questo, e solo questo, il motivo per il quale non avete aderito alla richiesta di Nuovi Orizzonti, sebbene qualche Assessore abbia gridato allo scandalo in Consiglio Comunale quando l’abbiamo detto.   

Per tutto questo siamo preoccupati, siamo seriamente preoccupati.

Siamo preoccupati soprattutto per quei consiglieri della maggioranza che avevano tentennato fino all’ultimo minuto, che avevano in cuor loro deciso che l’adesione alla Stazione Unica Appaltante davvero rappresentasse, e tuttora rappresenti, un baluardo della legalità, sinonimo di garanzia e sicurezza per la libertà di tutti i cittadini di Grazzanise.

Visto che, come lei ha dichiarato, i Ns. consigli “non le passano nemmeno per l’anticamera della testa”,  allora ci rivolgiamo direttamente ai suoi Consiglieri: pensate con la Vs. testa, lottate per le Vs. idee, non piegate i Vs. ideali alla “ragione di stato”, ma siate fieri portatori dell’esclusivo interesse supremo  del bene di questo Paese.

Il Gruppo Consiliare

                                                                                                          “Nuovi Orizzonti”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *