Grazzanise (CE)-LA LEGGE NON PREVEDE IL SORTEGGIO, MA NEPPURE LO VIETA!

Futuro e Libertà per l’Italia

Circolo Territoriale “Paolo Borsellino”

Comunicato Stampa

 

 Siamo rimasti sorpresi dalla risposta “indiretta” (sottolineata da giornali web e cartacei) donataci, nel corso del comizio del 29 maggio, dal gruppo Nuovi Orizzonti riguardo la nostra richiesta di sorteggio (e non di lottizzazione) per gli scrutatori del referendum del 12 e 13 giugno.

 

E’ vero, la legge non prevede il sorteggio ma in realtà neppure lo vieta e la dimostrazione concreta di questa democratica possibilità ci viene mostrata da alcune amministrazioni viciniore che hanno adottato tale metodo.

 

Sostenere che probabilmente la Giunta Parente non avrebbe accettato la proposta del sorteggio non è un buon motivo per non abbracciare una lotta sacrosanta che ha come obbiettivo lo svezzamento dello scrutatore dai canoni clientelari.

Nuovi Orizzonti avrebbe dovuto chiedere immediatamente il metodo del sorteggio per poi contestualmente nominare i “sorteggiati”… ed invece ha preferito reclamare una propria quota.

 

Se si sceglie di combattere per determinati principi (trasparenza, confronto politico, meritocrazia ecc…) bisogna lottare quotidianamente ed in ogni circostanza, anche rischiando di ricevere un rifiuto netto.

Riteniamo non corretto fare politica sugli scrutatori!

 

Grazzanise necessita di un nuovo modo di fare politica: meritocratico e programmatico.

Speriamo che la minoranza consiliare rifletta sulle nostre critiche per rettificare la propria opinione in merito alla questione scrutatori.

 

 

Grazzanise lì, 02/06/2011                                                             Ufficio Stampa

 

 

 

Recapiti utili:  e mail   fli.grazzanise@gmail.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *