Grazzanise-Equilibrio e Trasparenza: sinonimi di maturità politica

LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI”

 

COMUNICATO STAMPA N. 84 – 27 Ottobre 2012

 

Equilibrio e Trasparenza: sinonimi di maturità politica

Dopo più di due anni di attività politica abbiamo deciso di fare una analisi del presente, figlio di una condizione pregressa fatta di asti personali, litigi nonché divergenze politico/amministrative, ma proiettati verso il futuro nella speranza che si possa contribuire a renderlo più roseo per le prossime generazioni.

In quest’ottica abbiamo ritenuto opportuno, nonché doveroso, fare alcune precisazioni in merito a due nostri comunicati (n° 11 del 19/06/2010 e n° 64 del 17/03/2012) figli per l’appunto di quel clima di tensione che si è venuto a creare a causa di tanti anni di assenza di dialogo politico tra maggioranza ed opposizione consiliare; situazione che spesso ha risucchiato nell’accesa diatriba politica anche persone che, dall’una e dall’altra parte, erano estranee ad essa. In particolare ci riferiamo alla ex segretaria comunale Dr.ssa Noemi Spagna Musso che ha sempre cercato di svolgere il suo ruolo istituzionale con correttezza e professionalità muovendosi nelle oggettive difficoltà della gestione quotidiana contornata dal rovente clima politico facendo il possibile per garantire equilibrio, trasparenza e legalità; in nessun modo avremmo voluto offenderne l’onorabilità personale nonché professionale. Nel corso del nostro iter politico/istituzionale, intenzionati a far rispettare le regole e a garantire trasparenza e legalità, abbiamo prodotto diversi atti per tutelare, a parer nostro, la collettività effettuando segnalazioni, principalmente in materia di bilancio, alla magistratura contabile, prefettura nonché ministero degli interni ed altre autorità che, a vario titolo, hanno potere di controllo sull’operato dell’Amministrazione spingendoci, però, in alcuni casi, ad individuare responsabilità che non spettava a noi imputare, al di la dei fatti segnalati, come per il caso della Dr.ssa Spagna Musso e altri resp. di settore che hanno cercato di operare sempre, con professionalità, nel rispetto del loro ruolo e relative funzioni preoccupandosi principalmente di cercare di ottimizzare il funzionamento della complessa macchina comunale.

Concludiamo con la speranza che nel prossimo futuro possa instaurarsi un clima di serenità politica e pace sociale che possa rappresentare un punto d’inizio per il rilancio o meglio la rinascita della nostra comunità dove la Politica possa operare nel rispetto dei ruoli istituzionali e in equilibrio con la parte gestionale/amministrativa che rappresenta il motore reale della macchina comunale.

                                                                                   Lista Civica  “Nuovi Orizzonti”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *