GRAZZANISE IL FERMENTO ASSOCIATIVO AUMENTA… BASTA POCO

di Giuseppe PASQUALINO

Tania Parente, Giovanna Scione, Giulia Di Nardo, Lucia Petrella, Giambattista Abbate, Pietro De Benedetto, questa la squadra dell’associazione BASTA POCO PER UN SORRISO“, splendida realtà nata nella cittadina di Grazzanise tre anni fa per fare fronte all’emergenza Covid 19. 

    In quella occasione emergenziale i volontari della neonata associazione si dedicarono a supportare psicologicamente i cittadini in una fase alquanto delicata; il loro obiettivo principale, infatti, resta quello di <dare sostegno   –   ci fa sapere Tania Parente, leader dell’associazione – alle famiglie di bambini che godono dei diritti della L.104/92 e della legge 170 del 2010 e che necessitano di interventi mirati al miglioramento dello stato psicologico>.

  E ancora, aggiunge Tania Petrella: <l’associazione è pensata per fornire uno strumento gratuito e funzionale a rendere le persone con disabilità intellettiva e relazionale più autonome nei diversi contesti della propria vita>.

     “BASTA POCO PER SORRIDERE“, che ha sede in via Eufemia n°10, con uno sportello aperto tutti i martedì dalle 18 alle 20, arricchisce ulteriormente il già ricco corollario di associazioni di volontariato esistenti in Grazzanise e sta allargando ulteriormente le proprie attività anche nella raccolta e distribuzione di indumenti e alimentari. Cosa bella, e curiosa, è quella della distribuzione a domicilio del caffè sospeso e della colazione sospesa; sulla scia dell’iniziativa partenopea, tanti offrono il caffè e la colazione a persone anonime.

    Il Centro è aperto a tutti quelli che vogliono collaborare e agisce in rete con altre onlus già presenti sul territorio grazzanisano: “Onlus don Milani”, “Fiore di Maggio”, “Letteratitudini” e “Siamo Grazzanise”.

    Per ogni informazione e contatti ci si potrà rivolgere al numero  375 5745361 e si potrà seguire le attività sulle pagine Facebook e Istagram â€œBASTA POCO PER UN SORRISO”. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *