GRAZZANISE IN PIENA “EMERGENZA STRADALE”

Futuro e Libertà per l’Italia

Circolo Territoriale “Paolo Borsellino”

Grazzanise (CE)

Comunicato Stampa

 

 Il nostro paese sta subendo un lento degrado urbanistico. Oramai le buche sono diventate elementi tipici delle nostre strade. 

Il manto stradale è ridotto ad una stoffa di catrame rattoppata (nel migliore dei casi) oppure ad una distesa di asfalto puntellata da piccole o grandi voragini.

Ciò che preoccupa maggiormente è assistere al disfacimento di zone che pochi mesi addietro hanno ricevuto costosi interventi di manutenzione: in prossimità dell’incrocio tra via C. Battisti e Via A. Diaz si è ripresentato un inquietante avvallamento al centro della gareggiata. Proprio in quel punto,  per un presunto cedimento della sede stradale, la precedente amministrazione aveva speso centinaia di migliaia di euro, affidando ad un’impresa di fiducia l’appalto dei lavori con un ribasso esiguo: ciò avrebbe dovuto garantire una buona  esecuzione dei lavori, ed invece  il risultato sembra deludente. Almeno per quel tratto, forse, si potrebbe ricorrere alla garanzia che l’impresa è tenuta a dare per la buona esecuzione dell’ opera.

Il nostro è un monito critico finalizzato a sollecitare la maggioranza consiliare  ad agire tempestivamente per rimediare a quella che possiamo definire grottesca “EMERGENZA STRADALE”… che purtroppo non riguarda solo lo status delle strade ma anche segnaletica e semafori annessi (il pericoloso incrocio tra via C. Battisti, Oberdan e Annunziata da settimane non è regolato dai semafori).

Pretendiamo, in nome dei cittadini,  dall’amministrazione, risposte immediate e azioni concrete.

 

 

 

 

Grazzanise, lì 28 Giugno 2011                                      Ufficio Stampa                                                                                            

Recapiti utili:  e mail   fli.grazzanise@gmail.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *