GRAZZANISE L’INIZIATIVA DI ARTEMISIA PRENDE IL VOLO SU FACEBOOK

di Giuseppe PASQUALINO

     Oltre 400 sono state le visualizzazioni della prima puntata dell’iniziativa culturale posta in campo da ARTEMISIA APS di Grazzanise a partire dal 10 febbraio scorso. Giunta al secondo appuntamento nella serata di ieri 14 febbraio, l’iniziativa dal titolo <I libri ti leggono>, messa in cantiere dall’Associazione Culturale presieduta da Silvia Miele, tende a divulgare la lettura di testi di varia natura.

     L’introduzione di Rosanna Pezzolo ha aperto la prima puntata della rubrica con il video andato in diretta streaming sulla pagina facebook di ARTEMISIA APS già lo scorso giovedì, puntualmente alle ore 21:00 così come divulgato nel comunicato stampa diramato da Silvia Mielegià due settimane fa. Amici, sostenitori e amanti della lettura hanno partecipato attivamente alla lodevole iniziativa e in occasione della prima serata Ivana Bertone, insegnante di sostegno nella scuola primaria, ha aperto la serie di appuntamenti proponendo un testo di lettura che ha lasciato il segno in lei; libro di Alessandro D’Avenia, <L’arte di essere fragili>.

     Il secondo appuntamento in diretta facebook, aperto sempre da Rosanna Pezzolo, ha avuto come ospite Francesca Leuci, insegnante nel varesotto a Busto Arstizio, che ha presentato i tratti fondamentali del romanzo che ha lasciando un segno nel suo animo: <Chiamami col tuo nome> dell’autore americano Andrè Aciman.

     <Anche stasera l’iniziativa sta “volando” in base alle visualizzazioni – ci dice Silvia Miele raggiunta al telefono – e questo non fa altro che confermare che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta>. E aggiunge: <bisogna puntare alla bellezza, interiore ed esteriore, alle cose positive da cui attingere motivazione per il nostro vivere quotidiano, alla “leggerezza” e all’amore con tutte le sue versioni>.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *