Grazzanise- MONUMENTO DEL RICORDO

Madonna Montevergine

di Tiziano Izzo

Il 29 AGOSTO alle ore 20, dopo la Messa Vespertina in onore del Santo Patrono di Grazzanise San Giovanni Battista, il Gruppo del Ricordo con il Comitato festeggiamenti in onore del Santo e i rappresentanti di alcune associazioni giovanili locali, accenderanno una torcia che arderà tutta la notte davanti al MONUMENTO DEL RICORDO, il sacello alla Vita inaugurato il 13 Maggio scorso per ricordare i giovani della Grazzanise del Cielo. Un segno fortemente voluto dai ragazzi del gruppo come momento di civiltà e affetto verso i ragazzi che in Cielo celebrano il Martirio del Precursore di Cristo ma anche per stringersi intorno alle famiglie colpite da Lutti che in questo giorno soffrono maggiormente la mancanza fisica dei loro congiunti e per richiamare alla presenza spirituale e affettiva dei ragazzi di Grazzanise che sono defunti prematuramente.

Nel giorno della festa Patronale Grazzanise non si dimentica di tutti i suoi figli defunti e chiede al suo Patrono di proteggere le famiglie del nostro paese e di questi ragazzi perchè ci sia una solidarietà che va oltre la morte e soprattutto il risveglio dei valori sopiti.

La preghiera per questi ragazzi e per i bisogni spirituali e materiali della nostra comunità continuerà durante il settenario della Madonna di Montevergine.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *