GRAZZANISE: NUOVI ORIZZONTI: LA “DON MILANI PIANGE”? ORA BASTA!

LISTA CIVICA  Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE(CE)

                                   Ufficio Stampa – Punti di contatto:

                                   Responsabile: Raffaele Raimondo tel 340-500.67.64  raffaeleraimondo1@virgilio.it

                                  Viceresponsabili: Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it

                                                            Luigi Pezzera tel 339-353.47.60     pezzera.luigi@alice.it

                            COMUNICATO UFFICIO STAMPA 28   – 11 novembre 2010  

Battibecco consiliare fra Vaio e l'assessore S.Raimondo

                           Infiltrazioni d’acqua alla scuola primaria: gravi disservizi e proteste dei genitori

GRAZZANISE: NUOVI ORIZZONTI: LA “DON MILANI PIANGE”? ORA BASTA!

                           Già in consiglio comunale forti battibecchi fra Vaio e l’assessore alla P.I., S. Raimondo

GRAZZANISE – Le insistenti piogge son tornate a far riscoppiare il problema: infiltrazioni d’acqua alle soffitte di alcune aule hanno bloccato il regolare funzionamento scolastico alla scuola prima “Don Milani”. Nessuna sostanziale novità, bensì soltanto il ripetersi estenuante di un vecchio problema irrisolto dall’amministrazione svoltista e, in particolare, dall’assessore al ramo, Salvatore Raimondo col quale Marcello Vaio, consigliere di Nuovi Orizzonti, ha di recente avuto un forte battibecco che ha fatto tornare alla mente la richiesta di dimissioni che già nel maggio scorso il gruppo minoritario invocò per l’esponente della Giunta Parente a conclusione di tremende bordate. L’assessore alla P.I., Raimondo, infatti aveva dichiarato in precedenza, con una faccia tosta degna di miglior causa: “Le strutture scolastiche sono perfettamente funzionanti!”. Forse, non prevedeva

– l’ineffabile amministratore – che Vigili del Fuoco, Asl e Magistratura avrebbero puntato i riflettori sulle strutture impiegate proprio per il pubblico servizio scolastico grazzanisano con un sciame di verbali che destano tuttora viva preoccupazione. Da un sopralluogo effettuato dalla Polizia municipale nella mattinata di mercoledì 10 novembre emergerebbe addirittura il rischio del crollo di qualche solaio. I genitori sono inviperiti. Recatisi in delegazione al Comune nella mattinata odierna, avrebbero avuto risposte evasive (cioè senza precise “pezze d’appoggio” firmate dal responsabile dell’Utc, Montone) e promesse di inizio dei necessari lavori in passato svolti con tale “regola d’arte” che le infilitrazioni si ripetono ad ogni abbondante pioggia. La stessa richiesta di udienza inviata dai consiglieri neorizzontesi recentemente al Prefetto contiene il seguente eloquentissimo passaggio: “Le strutture scolastiche versano in uno stato di assoluto degrado, non essendo garantito il minimo della sicurezza in nessuno degli edifici di proprietà dell’Ente (si allega alla presente il verbale di sopralluogo, costituito di n. 2 pagg., effettuato da personale qualificato dei VV.FF. e dell’ASL, su incarico del sostituto procuratore Dr.ssa Antonella Cantiello); tale situazione, ad avviso degli scriventi, è pregiudizievole per l’ avvio delle attività scolastiche”. Ora si andrebbe verso la turnazione delle classi, in orario antimeridiano e pomeridiano. Nuova “via crucis” per alunni ed operatori scolastici. Nuova ferita alla continuità di un servizio già sensibilmente condizionato dalla scure gelminiana. Nuovi Orizzonti, malgrado tutto, resta disponibile alla riresa di un costruttivo dialogo, per trovare i percorsi che pongano fine allo stillicidio, per assicurare all’utenza scolastica edifici (compresa la palestra della frazione Brezza dichiarata “inagibile”) e servizi (compreso il trasporto degli allievi) davvero funzionanti; non alla maniera, per carità, dell’assessore che oggi sembra arretrare per cumulo di promesse non mantenute.

 

                                                                       Il responsabile dell’Ufficio-stampa, Raffaele Raimondo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *