GRAZZANISE PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE ARTEMISIA

di Simmaca Miele
ARTEMISIA Associazione di Promozione Sociale nasce nel 2015 ed ha sede in Grazzanise alla via Nazario Sauro n.14.
Nata dal forte desiderio di contribuire alla crescita sociale del nostro Paese, consapevoli delle enormi necessità del nostro territorio da sempre carente di strutture ed infrastrutture essa è ’ un’associazione che non persegue scopo di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale.

PROGETTI:
 il progetto BABY SITTER d’emergenza ad ore si propone come sostegno occasionale alle famiglie che, a causa di una necessità improvvisa, hanno bisogno di affidare i propri figli alla cura di terze persone. Del servizio sono incaricate operatrici qualificate e professionali

 “ TELEFONO AMICO”: servizio destinato ad offrire un aiuto agli anziani soli o in difficoltà prevede l’instaurazione di un numero VERDE al quale l’anziano può rivolgersi per risolvere piccole difficoltà giornaliere (comprare un farmaco, farsi accompagnare presso un laboratorio di analisi cliniche, fare la spesa ecc.) , oltre ad un percorso artistico, musicale, culturale, sportivo mirato ad un miglioramento della loro vita.

 CORSI DI FORMAZIONE nascono per supportare le moderne esigenze tese a perfezionare ed arricchire le proprie formazioni professionali.(CORSI OSA, OSS, TRINITY, EIPASS). Inoltre, i corsi, tendono a rafforzare le potenzialità soggettive, emozionali e motivazionali per sostenere una migliore crescita personale.

 BALLANDO CON TE nasce per offrire agli anziani attivi, un’opportunità di socializzazione attraverso il ballo, oltre a favorire il miglioramento della forza muscolare, dell’energia, dell’equilibrio e flessibilità

 SPORTELLO “HELP”: un punto di riferimento per chi trova in difficoltà.

 E TANTI PERCORSI CREATIVI ( artistico-musicale- culturale-sportivo) per i bimbi , giovani ed anziani
Per usufruire dei seguenti progetti e servizi, basta contattare il NUMERO VERDE 800-629828
Risorse umane: ELENA MIELE, TANIA PARENTE, MENA E MONICA FLORIO, TILDE GRAVANTE, IVANA BERTONE, ROBERTO RAIMONDO, MARIA TERRIBILE, CATERINA SAUCO, GIANNA MONTESANO, SONIA LANGILLOTTI, TERESA GRAVANTE, ANNAMARIA GRAVANTE , ARIANNA CANCIELLO ( operatrici qualificate con laurea in scienza della formazione o laura in psicologia )

APPUNTAMENTI A BREVE SCADENZA:
• dal 15 novembre ogni domenica per quattro
appuntamenti: La casa degli elfi di Babbo Natale (incontri creativi)
• 27 NOVEMBRE : CORSO DI FORMAZIONE CON ANDREA DI
MARTINO “OBIETTIVI” (attestato Credito formativo);
• 12 E 13 DICEMBRE : MERCATINI DI NATALE con premiazione lotteria

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *