GRAZZANISE-SICUREZZA STRADALE, ALLARGATA UNA PERICOLOSA CURVA A GOMITO SULLA PROVINCIALE GRAZZANISE-BREZZA. AUTOMOBILISTI SODDISFATTI

 

Municipio Grazzanise

di Daniele Palazzo

Proseguono, lungo la Strada Provinciale Grazzanise-Brezza, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della pericolosa e tenuta curva insistente all’altezza del punto da cui parte l’ormai dimesso troncone viario che conduceva al punte ligneo che, durante il secondo conflitto mondiale, gli Americani realizzarono sul fiume Volturno al fine di far guadagnare alle loro truppe e ai loro mezzi di terra la sponda sinistra del più lungo e tortuoso corso d’acqua del Mezzogiorno d’Italia. Si tratta di un intervento programmato da tempo ed oggi posto in essere onde rendere meno rischioso il flusso veicolare in quel particolare tratto viario, che, teatro di continui scontri veicolari, fortunatamente non mortali, viene affrontato con molta prudenza dai tanti automobilisti che, per ragioni varie, sono costretti a bypassarlo. Da un paio di settimane, per conto dell’Ente Provincia, vanno avanti i lavori previsti dal piano di intervento programmato nei palazzi del potere di Corso Trieste, a Caserta. A coordinarli nel migliore dei modi il tecnico Provinciale Antonio Di Benedetto, si compiace molto del fatto che il popolo delle quattro ruote interessato alla circolazione locale abbia preso molto bene la novità in parola. “Fa parte del nostro lavoro operare bene e consegnare all’utenza manufatti, in questo caso, viari, che siano improntati a criteri di efficienza e modernità”, dice Di Benedetto, che, subito dopo, si compiace anche del fatto che “gli interventi posti in essere sulla citata arteria provinciale sono stati molto ben accolti dai cittadini. Ciò,  vuol dire che quando si lavora bene, i frutti si vedono. Una volta esaurito il programma di interventi da compiersi, conclude il nostro interlocutore, percorrere la strozzatura viaria stessa, che oggi si presenta minacciosa e piena di insidie a causa della sua conformazione a gomito e della conseguente limitazione di visibilità per chi è alla guida, sarà un vero piacere, tale da relegare nei ricordi lo status attuale.”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *