GRAZZANISE: TUTTO PRONTO PER IL 1° FORUM AMBIENTALE PROMOSSO DA AGENDA 21

      ???????????????????????????????                   Chiamati a raccolta tutti i “portatori di interesse” territoriali

GRAZZANISE: TUTTO PRONTO PER IL 1° FORUM AMBIENTALE PROMOSSO DA AGENDA 21

                            Si svolgerà mercoledì 15 aprile per definire le linee-guida della Giornata dell’Ambiente

 

GRAZZANISE (Raffaele Raimondo) – Il portavoce di Agenda 21 per Carditello e Regi Lagni nonché referente dell’Attività 14 del Progetto laRes, Raffaele Zito, ha confermato che mercoledì 15 aprile, dalle ore 15 alle ore 20, presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo di Via Battisti, si svolgerà il “1° Forum ambientale per Grazzanise” avente per oggetto “Agenda 21 comunale – Organizzazione Manifestazione”. Protagonisti dell’atteso incontro la Commissione straordinaria Migliorelli-Quaranta-Auricchio, che ha aderito all’iniziativa con delibera n.116 dello scorso dicembre, i docenti della Scuola ospitante che fanno capo alla dirigente Francesca Romana Boccini, i referenti locali attivi nel “terzo settore” e nell’impegno civile, tutti i ‘portatori d’interesse’ per “un’Agenda 21” a Grazzanise. Si svilupperà così un confronto interassociativo alla vigilia del quale già si registra la potenziale disponibilità di vari sodalizi: Tre Grazie, Contemporanea, Forum Giovani, Teens’ Park, Circolo Polivalente Anziani, Cocevest, Ailps, Presidio C.R.I. e Borgo Attivo.   Ma, trattandosi di un appuntamento pubblico, dunque a libera partecipazione, potranno senz’altro intervenire anche altri operatori impegnati nella realtà istituzionale e sociale grazzanisana. Gli obiettivi e le modalità del Forum emergono chiaramente dal programma che sinteticamente riportiamo. Alle ore 15 i lavori avranno inizio con gl’indirizzi di saluto della predetta Commissione straordinaria e della dirigente Boccini; a seguire il portavoce-referente Zito terrà una “Relazione di approfondimento sulle Agende 21 locali” (contributo fondamentale per chiarire aspetti, metodologie e finalità del percorso da intraprendere). La fascia oraria 16,30-19 sarà dedicata all’ascolto delle differenti esperienze e delle proposte di tutti i ‘portatori di interesse’ territoriali presenti al Forum.

Nell’ultima fase dell’incontro e precisamente dalle 19 alle 20, si procederà alla “Definizione delle linee-guida per la “1^ Giornata dell’Ambiente” che sarà celebrata a Grazzanise nel prossimo autunno con l’attiva partecipazione degli studenti e di tutti i cittadini che spontaneamente vorranno aderire. Per meglio riassumere gli apporti che saranno offerti al Forum, lo staff organizzativo raccomanda a quanti interverranno di portare proposte scritte che saranno allegate al verbale della riunione.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...