GRAZZANISE VACCINI TOUR ANTICOVID NEL PARCO DEL CASELLO IDRAULICO

di Peppino PASQUALINO

     Ancora una volta il <Parco del Casello Idraulico>, dopo la sua inaugurazione, si presta ad ospitare iniziative a sfondo sociale. Già nei mesi di luglio e agosto è stato impiegato per ospitare le serate dell’Estate Mazzonara, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per ravvivare l’estate dei propri cittadini e di quelli dei centri limitrofi. Questa volta nella mattinata di oggi, domenica 3 ottobre, gli ampi spazi organizzati del casello idraulico, oltre al ristrutturato edificio, ospiteranno l’iniziativa promossa dal comparto sanitario della Regione Campania, più precisamente dall’azienda sanitaria locale CE2 di Caserta, in seno alle attività previste per l’emergenza sanitaria Covid 19.

     L’attività vaccinale procede a <tambur battente> per tutti i cittadini che ancora non hanno deciso di vaccinarsi o non ne hanno avuto la possibilità per diverse ragioni. L’ambulatorio mobile, che già è stato presente martedì 28 settembre in Piazza Europa nella vicina Santa Maria la Fossa, stazionerà dalle 8:00 alle 14:00 negli accoglienti spazi della struttura grazzanisana messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

     I cittadini non ancora vaccinati potranno accedere alla vaccinazione anti-Covid 19 senza alcuna prenotazione, sempreché in possesso di tessera sanitaria. Anche i cittadini stranieri potranno vaccinarsi se in possesso di documento di riconoscimento, passaporto o codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) rilasciato dall’azienda sanitaria locale presente sul territorio. 

     <Vaccini Tour per un Comune Covid free>, questo lo slogan scelto dall’azienda sanitaria e dalla Regione Campania per invogliare quella fetta di cittadinanza ancora non coperta dal vaccino; intanto, a quanto pare, la curva epidemica tende al ribasso anche se le autorità invitano sempre alla prudenza e all’uso dei dispositivi di protezione fin quando non si raggiungerà l’immunità di gregge.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *