GRICIGNANO FRANCESCA TESSITORE ALLE DI SAN REM0 GIOVANI

carlo-conti-sanremo-2015_1200x628_

Francesca Tessitore approda alle selezioni di “Sanremo Giovani 2016”

GRICIGNANO. La gricignanese Francesca Tessitore ha conquistato l’accesso alle selezioni ufficiali di “Sanremo Giovani 2016”, che si terranno nella fase iniziale di ottobre al teatro Ariston, in terra ligure.

La 13enne si è piazzata al primo posto nel concorso “Una voce per Sanremo in tour”, che ha fatto tappa, nella serata del 14 agosto scorso, al teatro storico di Telese Terme. In corsa per la vittoria c’erano 10 concorrenti provenienti da tutta la Campania, i quali hanno proposto cover di canzoni pilastro della musica italiana.

Francesca si è esibita sulle note “In cerca di te” di Simona Molinari, riarrangiata per l’occasione, e “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Il secondo brano ha conquistato la giuria composta da Luigi Montibello, Nicola Delle Donne e Carmen Liguori, ma non solo. Lo stesso pubblico ha applaudito chiedendo il bis poi concesso.

Durante la premiazione finale, il responsabile del tour di Sanremo Giovani, Flaviano Grillo, non ha nascosto le sue emozioni, definendo la Tessitore, artisticamente parlando, una “signorina che si presenta già come una donna”. Il referente del concorso canoro più noto d’Italia ha chiamato a sé la 13enne gricignanese dicendole: “Non scappare, ti porterò con me a Sanremo”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *