“HAPPY END” IL NUOVO FILM DI MICHAEL HANEKE DA CANNES AL DUEL VILLAGE CON CASERTA FILM LAB

locandina Happy End

 

 

Martedì 6 alle 21 e mercoledì 7 febbraio alle 17.45 in via Borsellino a Caserta

 

‘Happy End’, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke, sarà al Duel Village nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab martedì 6 febbraio alle ore 21 e mercoledì 7 febbraio alle ore 17,45. Presentato al Festival di Cannes, ‘Happy End’ racconta la storia della ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, che vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Un film (il tredicesimo) in cui il regista austriaco non rinuncia a nulla del suo repertorio metaforico e stilistico anzi rilancia alcune delle istanze forti del suo cinema : la violenza, il razzismo, i rapporti malati, lo sguardo dei nuovi dispositivi e tanto altro.  Il pluripremiato regista Michael Haneke, a distanza di cinque anni da “Amour”, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna con un film attuale e tagliente, rigoroso e spiazzante, impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese, Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant.

 

TRAMA

La storia di una grande famiglia borghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità. Sullo sfondo, Calais, spazio di transito per i rifugiati.

Il padre è il fondatore di un’azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=JU__ALeOpyo

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *