I GIURISTI PER LA VITA ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE PER LA FAMIGLIA DEL 20 GIUGNO 2015 A ROMA

Avv. Gianfranco Amato

Avv. Gianfranco Amato

«Dio ha affidato la terra all’alleanza dell’uomo e della donna: il suo fallimento inaridisce il mondo degli affetti e oscura il ciclo della speranza. I segnali sono già preoccupanti, e li vediamo. (…) Da qui viene la grande responsabilità della Chiesa, di tutti i credenti, e anzitutto delle famiglie credenti, per riscoprire la bellezza del disegno creatore che inscrive l’immagine di Dio anche nell’alleanza tra l’uomo e la donna. La terra si riempie di armonia e di fiducia quando l’alleanza tra uomo e donna è vissuta nel bene. E se l’uomo e la donna la cercano insieme tra loro e con Dio, senza dubbio la trovano. Gesù ci incoraggia esplicitamente alla testimonianza di questa bellezza che è l’immagine di Dio» (Papa Francesco, dall’Udienza generale, 15 aprile 2015).

«L’essere genitori si fonda sulla diversità di essere maschio e femmina. Le famiglie devono agire contro chi distrugge una società, un Paese, una famiglia» (Papa Francesco, dal Discorso all’apertura del convegno ecclesiale della Diocesi di Roma, 14 giugno 2015).

  • §§§§

Poche, semplici e chiare le parole del Santo Padre che sembrano voler incitare ad una presa di posizione e di responsabilità verso quanto sta accadendo contro le nostre famiglie, contro i nostri figli, nel silenzio e nell’ombra più assoluta.

Tutto deve andare a sostegno di un grande “sì alla Famiglia” e alla verità piena della Famiglia: dialogo, incontro, relazione, ma anche mobilitazione.

Per questo motivo i “Giuristi per la Vita” sostengono, appoggiano e si muovono assieme ad un popolo che scende in piazza il 20 giugno 2015 su invito del Comitato “Difendiamo i nostri fìgli1, di cui fa parte anche il presidente dei Giuristi per la Vita, avvocato Gianfranco Amato.

Associazione Giuristi per la Vita

II Presidente, Aw. Gianfranco Amato

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...