IL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE E IL COMANDANTE DELLA STAZIONE CC.CANCELLO ED ARNONE INCONTRANO GLI ALUNNI DEL LICEO GALILEI SULLA LEGALITA’

IMG-20171114-WA0013 (1)

C.S. Istituto Galilei Cancello ed Arnone

Nella sala consiliare  del comune di Cancello ed Arnone il Capitano della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe ed il Comandante CC di Cancello ed Arnone alla presenza della dirigente scolastica Antonietta Pellegrino, hanno incontrato gli alunni del Liceo “GALILEI” locale trattando il tema della legalità.Gli argomenti: Sostanze stupefacenti: Uso, detenzione, spaccio, effetti. Alcol:Uso e abuso, guida, alcoltest, pericoli. Bullismo:Bullo,vittima, spettatori, se non ci fosse lo spettatore non ci sarebbe il bullo. Social network: Le informazioni sono pubbliche, attenzione, uso responsabile dei social, difesa dai falsi profilo, meglio diffidenti che usati e ricattato. E’ seguito un dibattito in cui sono stati trattati i seguenti argomenti: Rapporto con le forze dell’Ordine, uso delle armi,legittima difesa, reazione proporzionata alla minaccia, maltrattamenti, ruolo delle Forze dell’Ordine. Il capitano è stato esauriente e chiaro nelle risposte.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *