IL CREDITO D’IMPOSTA PER IL RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE DELLE IMPRESE (DECRETO RILANCIO)

All’attenzione di: Mattia Branco

newsletter informativa

# Il credito d’imposta per il rafforzamento patrimoniale delle imprese (decreto Rilancio)

L’art. 26 del Decreto Rilancio prevede una misura per incentivare il rafforzamento patrimoniale delle società in possesso di determinati requisiti:

– ricavi 2019 tra i 5 e i 50 milioni di euro (a livello di massimo consolidamento);
– riduzione del fatturato nei mesi di marzo e aprile 2020 di almeno un terzo rispetto al corrispondente periodo del 2019 a causa dell’emergenza epidemiologica;
– aumento del capitale entro il 31 dicembre 2020

e in situazione di regolarità contributiva, fiscale e in materia di normativa edilizia e urbanistica del lavoro, prevenzione degli infortuni e salvaguardia dell’ambiente.

Con riferimento ai conferimenti in denaro effettuati nel 2020 per l’aumento del capitale sociale, spetta un credito d’imposta del 20%, da calcolare su un investimento massimo di 2 milioni di euro.

Alle stesse società, inoltre, a seguito dell’approvazione del bilancio per l’esercizio 2020, spetta un credito d’imposta pari al 50% delle perdite eccedenti il 10% del patrimonio netto fino a concorrenza del 30% dell’aumento di capitale. Le perdite fiscali riportabili nei periodi d’imposta successivi sono ridotte dell’ammontare del credito riconosciuto.

Abbiamo pubblicato Il credito d’imposta per il rafforzamento patrimoniale delle imprese (decreto Rilancio), software in MS Excel che determina il credito d’imposta in capo ai soci, il credito d’imposta in capo alla società in presenza di perdite 2020 e la possibilità di emettere strumenti finanziari accedendo al “Fondo Patrimoniale PMI”.

CLICCA QUI per accedere alla scheda del software in MS Excel e QUI per quella in versione CLOUD, utilizzabile online con qualsisi browser, senza necessità di abilitazione.

QUI puoi invece acedere alla sezione Covid 19: strumenti utili.

 

# Preferiti

# Novità

Questa newsletter è uno strumento professionale che segnala notizie e documenti pubblicati sul nostro sito internet. Ti è stata spedita perchè il Tuo indirizzo e-mail mattia.branco@tin.it.it è stato inserito nel form presente sul nostro sito internet. Qualora la newsletter non fosse più di Tuo interesse o per modificare le opzioni di ricezione puoi collegarti alla pagina del tuo Profilo utente: Gestisci iscrizione newsletter.

ATENEOWEB.COM – PERIODICO TELEMATICO REG. TRIBUNALE DI PIACENZA N. 587 DEL 20/02/2003
DIRETTORE RESPONSABILE: RICCARDO ALBANESI.

ISCRITTO ALLA UNIONE STAMPA PERIODICI ITALIANA
PROGETTO, SVILUPPO SOFTWARE, REALIZZAZIONE GRAFICA
AI CONSULTING S.R.L.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *