IL GIOVANE CANTAUTORE CASERTANO SALVATORE CESARANO E IL SUO NUOVO ALBUM “99.00 FM” IN USCITA IL 16 MARZO 2018

CESARANO - 99.00 FM

 

99.00 Fm è il titolo del primo album (in lingua inglese) di Salvatore Cesarano, completamente prodotto in autonomia con la partecipazione di alcuni artisti casertani. Sarà possibile ascoltarlo e ordinarlo dal 16 Marzo su tutti gli store musicali, mentre dal 17 Marzo sarà disponibile anche su YouTube. L’album miscela nelle varie tracce diversi generi tra cui il rock e il pop con sfumature acustiche, ed è composto da 6 tracce: A Song by the Sea, Dimples, Tales in Tapes, Sometimes, Her (già singolo) e Dear Child. 

Salvatore Cesarano, diciottenne e casertano doc, inizia a studiare chitarra classica all’età di 10 anni, e sin dall’età di 14 anni, oltre ad eseguire cover dei suoi pezzi preferiti, inizia a comporre canzoni in lingua inglese. A 17 anni inizia a scrivere Her, che sarà il suo singolo di debutto, auto prodotto, e di cui gira anche il videoclip.

99.00 Fm, chiamato così appunto perchè l’intero album, che è un “concept album”, simula l’esperienza di una serata trascorsa ad ascoltare la radio tra cambi di stazione e disturbi di frequenze. Il disco nasce quindi all’indomani dell’inaspettato successo di Her, singolo di debutto, e in seguito alle numerose richieste di una nuova produzione fatte dai tanti ascoltatori. Un album a cavallo tra vari generi musicali, che simula le diverse stazioni radio che non trasmettono infatti canzoni dello stesso stile, e che si configura nell’attuale palcoscenico musicale come qualcosa di nuovo, originale e che al tempo stesso rimanda al passato, agli intrecci di voci, insomma a quella musica non troppo “trattata” ma semplice com’era un tempo. In breve 99.00 Fm vuole comunicare agli ascoltatori tanti sentimenti e tanta passione, che è tutto ciò che sta alla base della produzione del disco, che si possono ottenere solo dopo un tranquillo ascolto dell’intero album così come è stato concepito.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *