Il Vangelo di Marco protagonista al Crowne Plaza

 

 Il Vangelo di Marco protagonista al Crowne Plaza Caserta

Torna dal 27 giugno al 1 luglio la XV Settimana Biblica Nazionale

Caserta, 11 maggio 2011

Torna anche quest’anno al Crowne Plaza Caserta la Settimana Biblica Nazionale.

I principali biblisti italiani si incontrano qui dal 27 giugno al 1 luglio per riflettere sul Vangelo di Marco. La XV edizione della Settimana Biblica Nazionale metterà al suo centro la riflessione sul Vangelo più antico, proponendone la lettura esegetica completa, arricchita dall’analisi letteraria e da un commento conclusivo sulle prospettive teologiche.

 

Le relazioni principali saranno tenute da Matteo Crimella, professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico PIME di Milano, e da Giuseppe De Virgilio, professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano di Chieti.

 

Come lo scorso anno, numerosi biblisti, studiosi e fedeli, ma anche laici credenti e non credenti, convergeranno a Caserta da tutta Italia usufruendo delle strutture e dei servizi dell’albergo per creare il contesto più adatto per le loro riflessioni e per i momenti liturgici. Il Crowne Plaza Caserta rivela anche in questa occasione la sua vocazione di centro congressi capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, anche quelle particolarmente severe di un convegno teologico di alto livello che richiede, accanto alle sale per le sessioni plenarie, spazi riservati a momenti di preghiera e meditazione.

 

La particolare collocazione dell’hotel, a soli 2 Km dalla Reggia, permetterà ai partecipanti di usufruire ogni sera di un programma di visite guidate sul territorio casertano. In particolare, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, saranno proposte escursioni ai luoghi più significativi della storia del movimento garibaldino.

 

Clicca qui per scaricare le immagini del Crowne Plaza Caserta.

 

Per ulteriori informazioni sulla Settimana Biblica Nazionale

contattare il Direttore:

Sac. Valentino Picazio

Diocesi di Caserta

Tel. e fax 0823/371560

 

Per informazioni sul Crowne Plaza Caserta

contattare l’Ufficio Stampa:

Valentina Pasolini

G&G Relazioni Pubbliche

vpasolini@g2g.it

Tel. 02/4986697

Crowne Plaza

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *