ILLUMINAZIONE BAIA, PROCEDONO I LAVORI

Cellole –  I delegati zonali della  Cisas  hanno notato, con piacere, che l’Amministrazione Comunale di Cellole sta provvedendo alla pulizia ed ai lavori per il miglioramento della illuminazione pubblica nella zona di Baia Sud.

I residenti si augurano che i lavori non si fermino alle strade principali ma che continuino anche nelle numerosissime strade interne, ove ancora abbondano i rifiuti mentre il buio la fa da padrone. Anche i tanti chiusini stradali andrebbero controllati per evitare i danni continui alle auto.

Cosa importantissima, il cambio del calendario per la raccolta di rifiuti solidi. È stato  effettuato tempo fa, allorquando la frazione mare era del tutto desertificata e senza che venissero distribuiti presso le varie abitazioni i volantini col nuovo calendario di raccolta, come avvenuto negli anni scorsi.

La Segreteria della  Cisas, nell’interesse della stessa Amministrazione Comunale e per evitare disagi fra i residenti, consiglia la opportunità di consegnare al più presto volantini col nuovo calendario nella zona mare. Se del caso, utilizzando come in passato il personale della Protezione Civile.

In questo modo, tra Comune e residenti estivi, si creerà, secondo la  Cisas, una positiva collaborazione nell’interesse di tutti, evitando così contestazioni continue.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *