IN CUCINA CON PASSIONE

Progetto di formazione rivolto agli operatori della ristorazione
appartenenti al Circuito dei Piatti tipici del Medio Volturno

L’associazione Pro loco Caiazzo, in collaborazione con l’associazione Cuochi e Ristoratori “Terra di Lavoro”, la Coldiretti, il comune di Caiazzo, Slow Food e Unpli Caserta, presenta martedì 23 febbraio 2016, alle ore 16.00, presso il ristorante la Taverna degli amici, “In cucina con passione”.

Un progetto di formazione inserito all’interno del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”, avviato dalla Pro loco nel 2006 e giunto nel 2015 alla sua V edizione, con i seguenti obiettivi: promuovere e valorizzare il territorio di appartenenza attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e dei piatti tradizionali; creare un circuito di qualità denominato “Circuito dei Piatti tipici del Medio Volturno”; realizzare un ricettario dedicato alla cultura gastronomica locale; istituire un premio speciale “Qui si mangia campano”.

Il suddetto progetto nasce, dunque, dall’esigenza di dar luogo ad un’attività formativa destinata al personale di cucina e a quello di sala al fine di ottenere una specializzazione nel campo dei prodotti tipici, circa la loro trasformazione e presentazione, e per ottimizzare gli aspetti legati all’accoglienza, nel rispetto della migliore tradizione locale.

Martedì 23 sarà illustrato il piano formativo del corso che sarà preceduto da un’attività di Team Building, nell’esigenza di rendere i partecipanti consapevoli dell’importanza della collaborazione, sia all’interno delle singole strutture sia all’interno del territorio di appartenenza che rappresentano, e si concluderà con un modulo dedicato al Self Marketing, in modo da potenziare, dopo un’attenta analisi, l’approccio clienti/interlocutori.

Per maggiori info rivolgersi all’associazione Pro loco Caiazzo al n. 0823.862761 o via mail a caiazzoproloco@libero.it.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *