INAUGURATA SEDE “INSIEME PER TEVEROLA”, CARLO AQUILONE: “PRIORITÀ INIZIATIVE PER PROMUOVERE TERRITORIO”

carlo

TEVEROLA. Se si sogna insieme, comincia la realtà. E’ questo il motto sul quale fonda tutto il suo impegno l’associazione “Insieme per Teverola”, la cui sede ufficiale di via Garibaldi è stata inaugurata nella serata di venerdì 15 luglio.
Grande l’affluenza generale per una realtà che, nel corso dell’ultimo anno, si è fatta promotrice di eventi di forte impatto sociale, nonché di stampo culturale. Sono esempi il corso di chitarra, il progetto “ChiaraMente” (mese dell’educazione), il quadrangolare “Telethon” e la manifestazione del giorno della memoria. Un gruppo solido composto dal presidente Carlo Aquilone, i membri del direttivo Raffaele Improda, Celeste Improta, Natalia D’Auria, Roberta Fusco, Alessandro Esposito e Antonio Muscariello; i tesorieri Umberto Lembo e Annamaria Nugnes; gli addetti alla comunicazione Ilaria Muscariello, Pasquale Cicala e Antonio Laudadio; i responsabili della sede Oreste Muscariello, Antonio Maiello e Luigi Tortale; il vice-presidente Gennaro Tirozzi, il segretario Luigi Pagliuca ed il responsabile eventi Antonio Ronga.
All’inaugurazione era presente anche sindaco di Teverola, Dario Di Matteo: “Volevo ringraziarvi per il lavoro svolto da un anno a questa parte – dice il primo cittadino a cui è stato regalato un bracciale gialloblù che richiama i colori dell’associazione -. Oggi siamo all’inaugurazione ufficiale della sede, ma siete già da tempo presenti con il vostro attivismo. Mi ha colpito la vostra correttezza e il rispetto dei ruoli, nonostante la differenza di idee. Siete partiti bene e siete in tanti. Ritengo che quando in un territorio c’è la nascita di una nuova aggregazione fatta di giovani propensi al bene comune, questo non possa che far bene alla comunità. Noi come amministrazione siamo stati e saremo a disposizione, pronti a valutare nuove proposte. Andate avanti così”.
Durante l’evento, Don Evaristo Molitierno ha benedetto la sede, regalando alla realtà associativa un crocefisso. Dopo il consueto taglio del nastro, è intervenuto il presidente Carlo Aquilone: “L’associazione Insieme per Teverola si definisce socio-politico culturale non a caso. I nostri obiettivi sono la promozione del territorio tramite iniziative ed eventi e il riavvicinamento dei giovani alla politica locale e nazionale. La distanza creatasi in questi anni tra le nuove generazioni e la realtà dirigente è ormai innegabile. Noi 17 componenti dobbiamo lavorare affinchè il corso delle cose cambi”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *