INAUGURAZIONE PALESTRA COMUNALE PLESSO SCOLASTICO DI ARNONE

EMERITO INAUGURAZIONE PALESTRA ARNONE

 

di Raffaele CARDILLO

Possiamo tranquillamente affermare che è stata una mattinata spesa bene, tutta all’insegna della spensieratezza e, quale occasione migliore, quella del presenziare all’Inaugurazione della Palestra nel Plesso Scolastico di Arnone.

Un evento dai contorni coreografici di spessore, sapientemente ideati e realizzati dal Personale Docente, che ha avuto come protagonisti ineffabili, i bambini, che hanno dato fondo alla loro genuina  e istintiva creatività, col fornire uno spettacolo di pregio da catturare l’attenzione, peraltro trepida, degli astanti, alquanto numerosi, costituiti, nella maggior parte dei casi, dai genitori degli alunni che frequentano la Scuola.

Una struttura, quella della Palestra, bella a vedersi, fornita della necessaria attrezzistica e dei relativi servizi, che ne fanno un notevole gioiellino, da incastonare nei già considerevoli Complessi Sportivi, di cui è dotata la Comunità.

Naturalmente, tutto ciò, è stato possibile realizzarlo, grazie all’efficienza della nostra Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Dr. Pasqualino EMERITO, dal Vice-Sindaco Dott.ssa Concetta PAOLO, nonché dagli Assessori Roberta LETIZIA e Luigi DI BENEDETTO, non disgiunta dalla saggia collaborazione e competenza, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria MARTUCCI.

Insomma un <unicum> di ragguardevole portata, di cui potranno fruire i nostri atleti in erba e che garantirà loro una crescita sia a livello fisico che mentale e per dirla alla “Giovenale”, noto poeta satirico latino, < le uniche due cose che l’uomo dovrebbe chiedere alla Divinità sono: “la sanità del corpo e la salute dell’anima”!

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *