INAUGURAZIONE SABATO 30 GENNAIO DEL CHIOSTRO DELL’ANNUNZIATA DI CAPUA.

 by GIOVANNA PAOLINO

Inaugurazione sabato 30 gennaio del Chiostro dell’Annunziata di Capua. I lavori di restauro durati un bel po’ hanno dato una nuova anima al monastero immerso nel cuore della città. Così dopo lunghi mesi di restauro – per la soddisfazione del sindaco Carmine Antropoli e della città, una delle  maggiori bellezze di Capua si trasforma in un centro di attrazione per eventi e incontri culturali. Il taglio del nastro alle ore 19.00 da parte del Sindaco insieme all’assessore Jolanda Capriglione e lo staff di tecnici che narreranno le storie del cantiere di restauro. Poi l’intervento musicale di Roberta Adelini, capuana, direttrice artistica dell’evento “ Orme e Forme” avanguardia tra musica e moda, con Lino Cappabianca in chiave voce e contrabasso. Il duo per aprire una presentazione della boutique Prestige di Capua e i gioielli gioielleria Sessa. In conclusione il dj Ciro Guerriero. Ingresso libero.

Grande gioia per i capuani, il sindaco Carmine Antropoli e l’assessore alla Cultura Capriglione. “La Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis – così nella nota della Capriglione – ha superato tutte le prove italiane, le più temibili. Dopo la lunga (!!!) e complessa analisi del MIBACT fra decine di richieste, dopo l’attenta selezione fra le tante richieste pervenute dal MIBACT, appunto, alla Commissione Nazionale, l’Unesco Italia, propone a Parigi la nostra splendida Basilica per il riconoscimento come Patrimonio Mondiale. Abbiamo superato tutte le prove più difficili, siamo di fatto alla fine del lungo, difficilissimo percorso. Abbiamo ben ragione di essere orgogliosi.
Cominciamo a far festa perché è e deve essere festa per le Basiliche Benedettine, per Sant’Angelo in Formis, per Capua!” GIOVANNA PAOLINO

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *