L’ On. Iovine ospite alla manifestazione finale del concorso “In volo per l’Europa”

                                         COMUNICATO STAMPA

 

 

Distribuzione: Immediata

Francolise, 21–12-2012

 

“La dimensione del vostro futuro non può essere che europea” , con queste parole l’On. Vincenzo Iovine, europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei, ha concluso il suo intervento alla Scuola Media “Martone” di Pignataro Maggiore, in occasione della manifestazione finale del Concorso provinciale “In volo con l’Europa”, riservato alle scuole Medie della Provincia di Caserta. Tra gli ospiti anche il Sindaco di Pignataro Maggiore Raimondo Cuccaro ed il Prof. Guido Parisi docente universitario.

A fare gli onori di casa il Dirigente Prof. Paolo Mesolella che ha illustrato ai presenti modalità  e finalità del concorso indetto nell’ambito dei progetto PON.

 

“Sono convinto – ha esordito Iovine -  che, ora più che mai, in un periodo difficile come quello attuale, sia indispensabile promuovere tra i giovani la conoscenza dell’Europa, delle sue istituzioni, del loro ruolo e dei meccanismi che ne regolano il funzionamento”.

 

“E’ necessario – ha proseguito l’On.  Iovine – che i ragazzi comprendano a pieno cosa ha significato il raggiungimento dell’Unione Europea, colmare quella distanza che essi spesso percepiscono rispetto all’Europa ed alle sue istituzioni e, soprattutto, lo straordinario ventaglio di prospettive nei diversi ambiti della vita che solo una visione ‘europea’ del futuro può offrire”.

 

“La mobilità studentesca, da sempre priorità europea, – ha concluso Iovine -  deve continuare a crescere e coinvolgere. L’unico modello possibile di futuro è quello basato sulla conoscenza, sull’ istruzione e sulla formazione permanente”.

 

Ufficio stampa On. Vincenzo Iovine

 

Antonio Micillo

Addetto stampa

a.micillo@vincenzoiovine.it

 

Massimo Mercurio Romano

Assistente parlamentare

massimomercurioromano@vincenzoiovine.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *