LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL

LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL

Arriva a ROMA

Conferenza stampa a Palazzo Firenze

giovedì 24 febbraio 2022 – ore 11

  La Divina Commedia Opera Musical arriva a Roma, dal I al 6 marzo prossimi sarà al Teatro Brancaccio con 6 date e 7 repliche in cartellone. Un evento straordinario che sarà presentato nella capitale domani, giovedì 24 febbraio, nel corso di una conferenza stampa ospitata dalla Società Dante Alighieri nella loggia del Primaticcio di Palazzo Firenze.

L’idea di reinterpretare come mai prima il grande viaggio compiuto da Dante tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Il successo crescente, confermato dai continui sold out, di un allestimento potente e maestoso. I numeri, i riconoscimenti e i premi. Di questo parleranno Francesco Gravina della società MIC, Musical International Company, produttore dello spettacolo, e il regista dell’opera, Andrea Ortis. Per la MIC è prevista la partecipazione di Gabriele Gravina. Interverranno inoltre l’attore Antonello Angiolillo, interprete di Dante, e gli altri protagonisti del cast, tra i quali Myriam Somma, Beatrice, e Noemi Smorra che veste i panni di Francesca. L’incontro si chiuderà con una piccola performance artistica.

I saluti iniziali saranno affidati al Segretario Generale de La Dante, Alessandro Masi. La Società Dante Alighieri, che da subito ha riconosciuto il valore dell’operazione culturale rappresentata dal kolossal teatrale, ha assegnato alla Divina Commedia Opera Musical la Medaglia d’oro, oltre al costante patrocinio morale di nuovo per tutto il tour 2021-’22.

La conferenza stampa avrà inizio alle ore 11, (Piazza di Firenze, 27).

Per la necessità di rispettare le norme covid, si invitano i giornalisti interessati a dare un preventivo cortese cenno di partecipazione.

— 
Sabrina Varriano
ufficiostampa@divinacommediaopera.it
+39 347 8401227

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *