LA ISTITUZIONE DELL’ISTITUTO ONNICOMPRENSIVO DI FORMICOLA È UNA VITTORIA DEL TERRITORIO

antonella tafuri - preside

 

“La istituzione dell’Istituto Onnicomprensivo di Formicola è una vittoria del territorio e della sinergia istituzionale creatasi tra i diversi attori impegnati ai vari livelli nel garantire non solo il mantenimento, ma anche e soprattutto il potenziamento della rete scolastica locale”.

 

Accoglie con soddisfazione la dirigente scolastica Prof.ssa Antonella Tafuri l’approvazione, da parte della giunta regionale, della proposta di annessione all’Istituto Comprensivo Statale di Formicola-Pontelatone della sezione staccata dell’Istituto Tecnico Agrario Statale che ha sede nel capoluogo del Monte Maggiore, così come avanzata di recente dalla dirigenza scolastica, appoggiata dai sindaci e dalle amministrazioni comunali di Formicola, Pontelatone, Liberi e Rocchetta e Croce, ed inserita dalla Provincia di Caserta nel piano di dimensionato provinciale per il prossimo anno 2017/2018.

“Con la nascita dell’Omnicomprensivo, amplieremo l’offerta formativa per gli alunni e le famiglie del territorio montano del Monte Maggiore perché saremo in grado di garantire loro il diritto allo studio dalle materne e fino alle superiori, con un indirizzo, qual è l’Agrario, corrispondente alla vocazione agricola ed enogastronomica dell’area di riferimento.

Proseguiamo in tal modo il percorso di crescita e di miglioramento del livello dei servizi scolastici che quotidianamente vengono erogati al vasto bacino di utenza, grazie anche al lavoro delle amministrazioni locali ed ai sindaci che, anche in questa occasione, hanno saputo fare squadra e mostrare lungimiranza a tutto beneficio del territorio.

Saremo tutti impegnati d’ora in poi nel far crescere la popolazione studentesca di ogni ordine e grado, dall’infanzia all’Agrario, grazie anche al contributo fattivo che verrà ancora una volta dai cittadini che si sono affiancati in questa nostra battaglia a beneficio dell’intero Monte Maggiore.

Mi preme rivolgere un ringraziamento particolare al primo cittadino di Formicola, Michele Scirocco, per essersi attivato da subito per garantire locali idonei agli studenti dell’Agrario sin dal prossimo settembre, così come all’On. Camilla Sgambato per averci sostenuto in questo progetto, al Presidente della Provincia Silvio Lavornia con i suo staff ed, infine, all‘Assessora regionale all’Istruzione Lucia Fortini per aver mostrato sensibilità ed attenzione alle esigenze dell’area montana del Monte Maggiore”, conclude la preside Tafuri.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *