LA MANSARDA TEATRO DELL’ ORCO

LA MANSARDA   TEATRO DELL’ ORCO

presenta

 

     DODICESIMA EDIZIONE RASSEGNA “ A TEATRO CON MAMMA E PAPA’

Spettacoli Domenicali per le Famiglie

 

ABRUZZO TU.CUR. I GUARDIANI DELL’OCA

in

Biancaneve e i sette nani

Favola musicale con attori, pupazzi

 

Liberamente tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm

Testi e Regia Zenone Benedetto

Versi e Musica Antonio Cericola

Pupazzi Ada Mirabassi

Scene Mario Mirabassi

Costumi Ettore Margiotta

Con Eliana De Marinis, Tiziano Feola e Zenone Benedetto.

 

Domenica 18 Gennaio 2015, ore 11.00, Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta

 

Domenica 18 Gennaio 2015, con inizio alle ore 11.00, nuovo appuntamento della Rassegna teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà , ideazione e direzione artistica di Roberta Sandias. In scena una favola musicale con attori e pupazzi liberamente tratta dall’ omonima fiaba dei Fratelli Grimm, “Biancaneve e i Sette Nani” realizzato da Abruzzo Tu.Cur I Guardiani dell’Oca. Si tratta di una delle favole più amate da grandi e piccini, che ha ispirato il cinema, i cartoni animati, l’opera musicale. Elemento originale di questa versione teatrale è la caratterizzazione dei personaggi e in particolare di Biancaneve e dei sette nani, ognuno dei quali ha un nome e dei tratti caratteriali distintivi : Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo. La storia racconta che un giorno una regina era intenta a cucire vicino a una foresta, sulla neve. Si punge un dito e guardando il sangue sul terreno innevato, desidera avere un figlio con i capelli scuri come l’ebano, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue; dopo qualche tempo la regina ebbe una bambina, alla quale dà il nome Biancaneve. Così inizia : “Vorrei una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte. Vorrei una bambina che sia degna figlia dal re e di sua madre la regina. Sarà dolce , sarà bella come una stella. Sarà forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa. La sua voce risuonerà come canto di usignolo, in ogni luogo, in ogni dove, rendendo assai felici gli animi puri come è puro il suo candore. Uno, due, tre e poi sette gli amici che incontrerà nel bosco nel quale si nasconderà. Strega maligna nulla potrai contro l’amore vero che tu non avrai.”

 

 

 

I biglietti sono già disponibili al Botteghino del Teatro Costantino Parravano di Caserta.

 

Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XII Edizione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà ” :   Pieretti Pasticceria , Fiocco Abbigliamento e Lavanderia Falciano senza dimenticare i partner tecnici Alchimia per i costumi e Ripar Scuola Rita Parente per il trucco senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo una Stagione di Teatro per le Famiglie   così curata e attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Venti Anni i bambini ci ispirano, i valori del Teatro ci guidano.

 

Per informazioni Compagnia La Mansarda tel.0823.343634 o cell. 339.8085602.

Per i biglietti Botteghino Nuovo Teatro Comunale di Caserta:

tel. 0823.444051 (dal martedì al sabato, ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...