La Metro Festeggia il suo 50° anno di attività presso la sede di Pozzuoli con lo chef Antonio Del Sole

di Mattia Branco

Antonio Del Sole

Antonio Del Sole

METRO Cash and Carry (MCC) è stata fondata nel 1964. Quell’anno, il il primo punto vendita all’ingrosso aprì a Mülheim an der Ruhr, con una superficie di 14.000 metri quadrati. Si trattò di una rivoluzione assoluta nel panorama della vendita all’ingrosso alimentare e non alimentare dell’epoca.
I fondatori dell’azienda sono i due fratelli Wilhelm Schmidt-Ruthenbeck e Erwin Schmidt insieme alla famiglia Schell, commercianti all’ingrosso di elettrodomestici. Nel giro di poco, Otto Beisheim fu nominato amministratore delegato di METRO-SB-Großmärkte GmbH & Co.2014-11-6 0302014-11-6 060

L’azienda si fonda su dei principi solidi e condivisi, che fanno dell’eticità e della trasparenza i suoi pilastri. Per questo è stato definito un Codice Etico, strumento con cui METRO si impegna a promuovere comportamento professionali al suo esterno e al suo esterno, collaborando alla definizione di un mercato sempre in crescita.La Metro è uno dei più grandi distributori di prodotti nella ristorazione e non solo.

La festa del 50° anno della Metro si è tenuta a Pozzuoli in Via Campana il giorno 6 novembre alla presenza delle massime cariche del Gruppo. L’evento è stato animato da momenti di ottima cucina e degustazione il tutto preparato dallo Chef Internazionale Antonio Del Sole anche titolare della Villa Ristorante “LA TORTUGA” sita in Castel Volturno Via Torre. Antonio Del Sole è anche uno dei maggiori clienti della Metro di Pozzuoli dove è molto stimato e dove è stato protagonista nei festeggiamenti del 10° anniversario di questa sede. Lo chef Del Sole, anche presidente del Campania Team, è stato collaborato da Agostino Malapena Ragazzo Stellato, F.lli Ippolito tenutari del primato del più grosso Babà del mondo, Ferdinando Esposito e Lino Scarallo anche lui Ragazzo Stellato. Durante le festa Del Sole ha preparato piatti locali ed internazionali, dando sempre risalto alla Mozzarella di Bufala Campana a cui lo chef negli ultimi anni ha voluto dedicare la sua capacità inventiva nel preparare delle novità culinarie che stanno avendo grande successo nel suo ristorante e nel circuito della ristorazione nazionale ed internazionale.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...