La nona puntata di «Encyclopædia CÅ“lestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania

Comune CapuaQuesto evento fa per voi se vi dànno emozione il cielo stellato, i geòdi di quarzo, le felci giganti, le aragoste volanti e il corpo umano. La nona puntata di «Encyclopædia CÅ“lestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania, sarà dedicata alle meraviglie del mondo delle scienze fisiche e naturali; e con essa si chiuderà il giro delle nove Muse, l’ultima essendo Urania, in compagnia della quale ascenderemo dal cielo di Saturno al cielo delle stelle fisse.

L’appuntamento è per domenica 13 aprile, in orario e sede da definire al momento (contattare il 3479575971): se sarà bel tempo, la sede sarà un giardino e l’orario le 17.15, altrimenti la sede sarà Palazzo della Gran Guardia (Capua, piazza dei Giudici) e l’orario le 18.30. Il giorno dopo, lunedì 14 aprile, alle 21.30 si terrà una replica in ulteriore sede.

Durante le festività pasquali, «Encyclopædia Cœlestis» sarà in pausa, per riprendere poi il 27 aprile con la prima di dodici puntate ispirate allo Zodiaco.

Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi settimanalmente fino al 14 luglio, in diversi luoghi, nell’arco complessivo di ventuno puntate, i cui resoconti potranno leggersi di volta in volta in palasciania.blogspot.com.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...