La Padania 9 maggio: Signora Asl campana, che tombola!

 

Mumble, mumble, mumble.

Che numeri, che cifre, che costi. Che finanziamenti! Che botto! Che elargizioni!

Senza sterilizzare un cane…

Signora Asl campana, i suoi costumi, appaiono carissimi  e dato che li paghiamo noi, la invitiamo a rifarsi il maquillage.

Con sta tombola di cifre, messe in bell’ordine dal pallottoliere della inchiesta di Stefania Piazzo che i conti li sa fare bene eccome,  può permettersi altro che restyling, un bel lifting brasiliano addirittura!

Come spende i soldi l’Asl Napoli 1 per il randagismo?

Per sostenere ospedali universitari che sterilizzano con medie da vergogna, e per deliberare Centri per l’igiene urbana che hanno già liquidato un milione di compenso tra gli amici, mentre gli ambulatori sono vuoti e gli studenti di veterinaria vengono spediti a togliere le erbacce fuori dalle stanze vuote….?

Vedi come ti sterilizzo i fondi!!!

Complimenti Signora Asl!  Complimenti anche alla Signora Regione Campania, commissariata per la Sanità e a suo dire, senza mai una lira per aprire sul territorio, presidi per sterilizzare e contrastare il randagismo!

Una bella catena che assicura lavoro a tutti. Ai Cafasso di turno e ai progettini della Regione per sterilizzare i piccioni.  

Mica male. E chi dirige i lavori?Ambarabacicicoccò, io, tu,lui, lui,tu,io. Noi.

Sempre le stesse persone. Con un cumulo di cariche che anche il colesterolo direbbe “basta!”

Appunti

http://www.ilsannita.it/20100801-19865-lotta-al-randagismo-la-soddisfazione-di-casciello-per-l%E2%80%99operato-della-provincia/

“….In Campania, esistono almeno 95.000 cani randagi ed è opinione ormai acclarata, che la soluzione è solo costituita dalla sterilizzazioni a tappeto….”

E tralasciamo di ricordare l’elenco di stucchevoli dossier zeppi dei denunce e foto e filmati e appelli, che descrivono la situazione degli animali abitanti, scorazzanti, randagi, spesso bruciati vivi, spesso picchiati, spesso abbandonati malati e anziani. Spesso sbranati, spesso lasciati morire di stenti.

Nel territorio di sua competenza, Signora Asl campana.

Dalla data di questo viedo, luglio 2008, signora Asl campana, cosa è cambiato?

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=2IAyk2vmtVU

Ah, che nonostante i faraonici investimenti, tutti i cani campani ripresi sono morti. Per consunzione.

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

Godetevi questa sana  e istruttiva lettura 

 La Padania 9 maggio 2010

Viaggio nell’Italia bestiale Trentesima puntata a cura di Stefania Piazzo

Asl Napoli, randagismo:il lavoro chiavi in mano

All’ospedale universitario veterinario si sterilizzano circa 3 cani al giorno nella regione con una delle peggiori concentrazioni di randagismo, dove sterilizzare sul territorio è un’impresa eroica. D’altra parte sul territorio non ci sono strutture. Tutto viene così gestito dal capoluogo. Sotto vigile sorveglianza

Sulla falsa riga dell’ospedale universitario il 30 dicembre 2009 è stato istituito il Centro di riferimento regionale di igiene urbana veterinaria. Costo 1 milione.

Due strutture per una medesima missione. Sotto la medesima vigilanza. Che finanzia con altri 250mila euro le sterilizzazioni. I fondi non bastano mai

 

L’Asl Napoli 1 progetta e dispensa eccellenza. L’ospedale Frullone, il nuovo Centro d’igiene urbana da un milione di euro. Nomine fatte, uffici vuoti. E fondi già liquidati

 

 

Una delle ultime delibere attuate: 300mila euro per sterilizzare i piccioni con pochi sacchi di mangime. Progetto d’avanguardia

Pillole

“………Facciamo tappa all ’Asl Napoli 1 soffermandoci però sul servizio veterinario. Quello dove brillano l’eccellenza e i progetti extra.”

“…….In un anno 1091 sterilizzazioni di cani randagi e 900 gatti liberi. Arrotondando 3 cani al giorno nella regione con una delle peggiori con centrazioni di randagismo, dove sterilizzare sul territorio è un’impresa eroica.”

 “….La Regione invece di dare risposte sul territorio, ha stanziato un altro milione di euro (cifra tonda, perché ogni volta a quanto pare si arrotonda sempre, come per i fondi del Frullone e di tutti i progetti in corso), per aprire accanto all ’ospedale veterinario universitario il Centro di riferimento di igiene urbana veterinaria.…..”

“Un milioncino per fare quel che si fa anche all’Università. Sterilizzare, operare, vigilare. Paghi due, compri uno. Ma ci pensa anche il Criuv a sterilizzare , adesso. O meglio,ci penserà.”

“….Al momento, intanto, si pensa a come togliere le erbacce attorno agli uffici del Criuv. Che non ha ancora aperto bottega mentre è già stato deliberato di liquidare 250mila euro all’ospedale veterinario, 250mila all’Istituto zooprofilattico, 500mila all’Asl Napoli 1.”

“……Infatti oltre al milione per quegli uffici vuoti, c’è anche un progetto finanziato di altri 250mila euro circa per sterilizzare 800-900 cani e 700 gatti.”

“L’Asl è peraltro reduce da un altro intervento di successo, del valore di circa 300mila euro, per la sterilizzazione chimica con nicarbazina dei piccioni:sono stati acquistati 5 sacchi di prodotto……”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *