LA SELVA INFINITA”, XIII FESTIVAL-LABORATORIO PALASCIANIANO DI SCIENZA, FILOSOFIA, POESIA, ARTI VARIE, GIOCO E UMANA ARMONIA.

palasciano-e1434044373558
Dopo due lezioni da giardino consecutive, l’Accademia Palasciania torna in un interno (ma ben climatizzato) per il nuovo incontro de “La selva infinita”, XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia.
 
La puntata n. 7“Mondo interiore e mondo della fiaba”, si terrà – come sempre a ingresso gratuito – a Palazzo Fazio(Capua, via Seminario 10) domenica 14 luglio, alle ore 18.30, in collaborazione con Capuanova e con FaziOpenTheater.
Ingredienti base della lezione-spettacolo di Marco Palasciano saranno la fiaba, il teatro della fiaba e la psicologia dell’inconscio. Nel primo tempo si tratterà di boschi stregati, mostri interiori, figure salvifiche tra mito e vita; e si avrà un’esperienza di immaginazione guidata. Nel secondo tempo si farà laboratorio teatrale, allestendo sul palcoscenico una recita da improvvisare su un canovaccio elaborato a partire dagli elementi proposti dal pubblico durante la puntata n. 6. Chiunque potrà interpretare una o più parti e/o fare da costumista, scenografo/a ecc.
Ricordiamo che per partecipare a “La selva infinita” non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti; e che il programma completo del festival-laboratorio è consultabile nel blog dell’Accademia, palasciania.blogspot.com.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *