LA VISITA DI MATTEO RENZI ALLA REGGIA DI CASERTA: UNA DATA DA RICORDARE MA NON SUL PROFILO FB DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

 By GIOVANNI RAIMONDO

Matteo Renzi e’ arrivato a Caserta per la riconsegna degli ambienti utilizzati dalla Scuola Specialisti dell’Aeronautica militare alla direzione del Palazzo Reale lo scorso 16 gennaio.La città di Caserta si è preparata ad accoglierlo per bene, cioè facendo trovare tutto in ordine ; nei dintorni del Palazzo Vanvitelliano neanche un grammo di spazzatura, anzi sembrava di essere tornati all’era dei Borbone di Napoli in cui l’igiene e la pulizia erano due cose fondamentali. Renzi venuto alla Reggia, ha parlato un pò dei vari problemi di cui la Campania, regione antica e meravigliosa, soffre, partendo dalla tutela della Cultura passando per l’Europa fino ad arrivare alla Campania, precisamente al problema ” Terra dei Fuochi”. Renzi ha lasciato a Caserta la speranza che non verrà abbandonata un’altra volta. Dopo la sua visita, visto che Renzi come altri politici , pubblicano su facebook i posti dove sono andati, non solo per rendere visibile a tutti quello che il Governo sta facendo, ma anche per promuovere il turismo, sono stato curioso di vedere che cosa il Presidente avesse scritto sulla citta’ di Caserta e sulla Reggia . Tuttavia sono rimasto profondamente deluso poichè per la Reggia di Caserta Matteo Renzi non ha speso una parola, cosa invece fatta per Pompei per ben due volte con allegati foto e video del 24 e 28 dicembre e ultimamente su Mantova che è capitale della cultura 2016, della cui visita ha allegato anche il video. Da segnalare che nei giorni successivi alla visita di Renzi, sulla tratta Caserta – San Nicola La Strada, i lati che costeggiano la strada- gli ex Galoppatoi – sono ritornati ad essere sporchi. Ci chiediamo : e se la visita del 16 gennaio fosse stata un ‘altra passerella politica? Ancora: Matteo Renzi , nonostante che non abbia pubblicizzato la Reggia sul suo profilo fb. manterra’ ugualmente gli impegni presi nei confronti della nostra terra?

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *