LANZOTTI (Pdl-Napoli): “Non ho mai avuto assegnato alcun immobile dal Comune. Sono stufo di subire attacchi ingiustificati alla mia onorabilità”

 “Dal Comune di Napoli, né ora, né in passato, ho mai ricevuto assegnato un alloggio di proprietà del Comune, quindi, la notizia che mi vede titolare di otto immobili assegnatemi è assolutamente falsa. Per tale motivo, per difendere la mia onorabilità, nelle prossime ore, presenterò un’interrogazione all’Assessore al Patrimonio”. È quanto ha scritto in una nota stampa il capogruppo del Pdl-Napoli, Stanislao LANZOTTI, che ha così commentato la notizia apparsa su un organo di stampa in cui viene presentato come evasore totale di ben otto immobili a lui assegnati. “Con mia grande sorpresa” – è scritto ancora nella nota – “stamane, ho appreso direttamente dalla stampa di essere un evasore totale in quanto avrei avuto assegnati dall’Amministrazione ben otto immobili di sua proprietà, per i quali non avrei mai pagato il canone. La notizia rilasciata dall’assessore al Patrimonio è assolutamente priva di ogni fondamento. Mi auguro che le cosiddette inchieste, in futuro, si svolgano con maggiore precisione e nel rispetto del lavoro di chi, come me, da anni, subisce agisce sempre nell’interesse esclusivo cei cittadini e non con un mero spirito di ricerca dello scoop. Voglio” – continua la nota a firma del capogruppo Lanzotti – “che tutti i cittadini napoletani sappiano che non ho mai avuto, né ora, né in passato, alcun immobile comunale legato al mio nome. Questo modo di fare è da persone superficiali e non degne di essere la classe dirigente della Città. In una situazione in cui lo scollamento fra i politici ed i cittadini è palese e dove gli esaltati sono dietro la porta, tutti noi che abbiamo responsabilità di rappresentanza che discende direttamente dal voto degli elettori, non dobbiamo assolutamente essere “cattivi maestri”, né, tantomeno, essere ingiustamente criminalizzati e messi alla gogna mediatica. Non conosco la posizione di quanti sono implicati in questa problematica, ma per quanto mi riguarda” – ha concluso Lanzotti – “chiedo all’assessore un’immediata smentita pubblica, avendo già ricevuto telefonicamente quella personale, che ho molto apprezzato. (Non so lui) Sostituire questa frase con: “Non so loro (riferita ovviamente agli altri implicati nella vicenda e di cui non conosco le identità e non all’assessore) ma io sono una persona perbene ed essere apostrofato con l’appellativo di evasore o “mariuolo” non mi piace proprio, anche perché faccio dell’onestà e dell’impegno civico, i miei campi di battaglia”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *