L’ASSOCIAZIONE ANNA JERVOLINO E L’ORCHESTRA DA CAMERA DI CASERTA PROPONGONO, DAL 10 GIUGNO AL 27 LUGLIO, SUMMER CONCERT, ESCURSIONI MUSICALI NEI LUOGHI D’ARTE DI TERRA DI LAVORO; ITINERARI PER ORECCHIE E OCCHI CURIOSI.

La Rassegna si svolgerà a Carinola – e nelle frazioni Casale e Ventaroli-, Piedimonte MateseCaiazzoSessa Aurunca e Pietramelara.

In programma Pianofestival con Cristiana PegoraroKazimierz BrzozowskiIvana Marija Vidovic & Vesna MiletićNikos Lavasas, Paulius Andersson e Dinu Mihailescu; Etno & Colto con Paolo Zampini Primo Oliva, flauto e pianoforte, Antonio  Puglia & Mariano Meloni, clarinetto e pianoforte ed il fisarmonicista Samuele TelariFocus / Chitarra con Andrea De VitisMarco de Biasi, il Duo Rospigliosi – chitarra e pianoforte – e il Duo Casals -violoncello e pianoforte-; Itinerari Barocchi con la flautista Jasna Nadles, in duo con il violoncellista Milan Vrsajkov, e il clavicembalista Mario RaskinSuono & Sacro, Rassegna organistica con Gabriele PezoneSossio CapassoAlessio Colasurdo Daria D’Onofrio eSalvatore Lamberti.

Varia la proposta di autori e generi: dal più noto repertorio pianistico da Mozart a Rachmaninov alla musica per il cinema di Mancini e Morricone,  dal jazz classico di Bolling alla musica Klezmer, dal Barocco di Tartini, Scarlatti e Bach al ‘700 e ‘800 organistico italiano, dagli echi etnici nella musica d’autore iberica e latino – americana al ‘900 italiano e russo con pagine di Castelnuovo – Tedesco, Procaccini, Di Fiore, Semionov e Schnittke.

La programmazione estiva si concluderà con Musica nel Chiostro, in calendario presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinolanei due week – end dal 31 agosto al 9 settembre, il cui programma sarà diffuso di seguito.

La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano le Città di Caiazzo e Piedimonte Matese, i comuni di Carinola, Pietramelara e Sessa Aurunca, l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca.

L’ingresso ai concerti è libero.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *