L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus si rallegra della nomina a Vescovo della diocesi di Acerra di S.E.R. Mons. Antonio Di Donna

 

028

L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus si rallegra della nomina a Vescovo della diocesi di Acerra di S.E.R. Mons. Antonio Di Donna, trasferito dal Santo Padre Francesco dalla sede vescovile titolare di Castello di Numidia e dall’ufficio di Vescovo Ausiliare di Napoli.

 S.E. Mons. Antonio Di DonnaS.E. Mons. Antonio Di Donna è nato ad Ercolano (Napoli) il 1° settembre 1952. Ha studiato al Seminario di Napoli fino al presbiterato. Si è licenziato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale ed ha conseguito il Dottorato in Teologia all’Università Pontificia Salesiana.

È stato ordinato sacerdote il 14 aprile 1976 per l’arcidiocesi di Napoli.

Ha svolto i seguenti uffici e ministeri: Collaboratore del Parroco del SS. Rosario in Ercolano (1976-1978); Docente di Teologia Pastorale nella Sezione San Tommaso della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e Docente negli Istituti di Scienze Religiose di Napoli, Avellino, Capua, Alife-Caiazzo (1978-2007); Responsabile della formazione nel Seminario Maggiore ed Incaricato della Formazione Permanente dei preti giovani e del presbiterio diocesano (1983-2007); Parroco di S. Maria della Natività e S. Ciro in Portici (1993-2007); Vicario Episcopale per la Pastorale Diocesana (1998-2007). Ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e di Decano della Forania di Ercolano.

Eletto alla Chiesa titolare di Castello di Numidia e nominato Ausiliare di Napoli il 4 ottobre 2007, ha ricevuto l’ordinazione episcopale l’11 novembre successivo.

 

Napoli 18 settembre 2013

Uff. Rodolfo Armenio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...