LAVORI PLESSO SANT’AGOSTINO, ASSESSORE CATERINO: “OPERE COMINCIATE, VIGILEREMO PER CELERITÀ”

 

AVERSA. “Questa mattina sono cominciati ufficialmente i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Sant’Agostino”. A dirlo è l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Aversa, Emilio Caterino, che, questa mattina, si è recato nell’edificio di via De Chiara, chiuso a seguito di una segnalazione da parte della preside avvenuta per cedimento dell’intonaco durante l’entrata dei bambini.

“Abbiamo a cuore – dice l’assessore Caterino – la salute dei ragazzi ed è per questo che, a seguito di un confronto diretto con le famiglie durato più di un’ora, abbiamo, in modo celere, avviato l’iter finalizzato alla ripresa ufficiale delle attività.

L’intervento è di pertinenza della curia aversana, ma, in quanto amministrazione, dobbiamo essere presenti e vigilare sulla buona conduzione dei lavori. Sono trascorsi appena cinque giorni dall’incontro con le mamme e questo testimonia quanto il comune di Aversa sia realmente vicino alle esigenze dei cittadini.

Resto dell’idea che le attività dovrebbero essere spostate in un’altra struttura più congeniale. Facendo parte del secondo circolo, infatti, i ragazzi del plesso Sant’Agostino sono costretti a rispettare il doppio turno. Proprio questo fattore – conclude –  ha fatto nascere non poche polemiche, avanzate dalle mamme, le quali, in più occasioni, hanno ribadito come, a loro parere, non sia giusto il rispetto del doppio solo da parte degli alunni del Sant’Agostino e non di quelli dell’istituto elementare Linguiti”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *