l’ENI/Italgas cederà le sue quote a Siba e a Vianini , ovvero a Caltagirone e a Veolia.

 

deliomo@libero.it

Intanto qualcosa di grave sta accadendo in Campania, entro fine anno in Acquacampania SpA si verificheranno grossi cambiamenti, col rischio che a breve l’ENI/Italgas cederà le sue quote a Siba e a Vianini , ovvero a Caltagirone e a Veolia.

OVVERO PRIVATIZZAZIONE DA PARTE DELLA MULTINAZIONALE FRACESE VEOLIA,CHE PROBABILMENTE DETERRA’ IL 51% DELLE QUOTE AZIONARIE,( attualmente di Eni/Italgas), col controllo assoluto. 

Attualmente la Veolia è presente in Acquacampania ( Società che ha in concessione la gestione dell’acqua all’ingrosso a Napoli e a Caserta)con una partecipazione del 24%. Ma è anche presente nel lucchese, in Siciliacque, in Sorical, ed è presente in vario modo in tanti Paesi europei. Il cittadino sempre più lontano dal gestore, dai beni comuni, dai risultati referendari.

 Il CdA di Acquacampania si è dato già appuntamento e quanto prima cambierà l’assetto societario della SpA che ha ricevuto la concessione dalla regione Campania. Gli accordi son fatti. E’ necessario fare un comunicato. Proverò a farne una bozza da approvare in ml. Destinatario del Comunicato e nostro interlocutore sarà Caldoro, presidente della regione Campania.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *