Lettera aperta al Presidente del Consorzio DOP

 

di Antonio Foniciello

Carisismo Presidente Consorzio Dop,carissimo dir. gen. dott. Lucisano, spett. Ufficio Stampa Consorzio,

abbiamo letto con piacere i comunicati circa il progetto Fondimpresa “Filiera Bianca” e le sue finalità.
In merito ci corre l’obbligo di puntualizzare che ancora una volta poteva essere occasione 
di una fattiva collaborazione con la ns. associazione, tra l’altro aderente a Res Tipica, associazione nazionale delle identità.
Proprio perchè la Città della Bufala ha il suo fulcro nei comuni di Cancello ed Arnone, Mondragone,Castelvolturno,
Grazzanise, Sessa Aurunca, Santa Maria La Fossa, Cellole, Villa Literno, riteniamo concreta e operativa questa collaborazione sul territorio dei suddetti comuni
nonchè la possibilità, attraverso Res Tipica, di poter avere altri mercati di riferimento e quindi di commercializzazione.
Non molto tempo fa presso la vs. sede abbiamo avuto modo di ribadire la ns. più completa disponibilità,
che qui riaffermiano con la consapevolezza che si possa dare una grande mano sul territorio, soprattutto a riannodare quei legami tra Consorzio e allevatori/produttori che negli ultimi anni non sempre sono stati proficui.

Inoltre, in merito alle iniziative culinarie, ci corre il dovere di sponsorizzare il ns. amico e grande chef Antonio Del Sole Presidente del Campania Team, che prossimamente sarà insignito dei titolo
di cavaliere della Repubblica, su proposta del Prefetto di Caserta, non solo per i suoi meriti culinari circa la sua passione a creare piatti con la mozzarella e la carne di bufala campana, ma anche per i suoi meriti sociali, in quanto impegnato nelle carceri di Nisida con i giovani e di Pozzuoli con le donne a insegnare loro un lavoro una volta usciti.

Con la certezza che si possa operare in sinergia, soprattutto in relazione ai corsi formativi nei quali vorrete coinvolgere la nostra associazione nonchè dando la nostra più
completa disponibilità circa i vs. eventi,
un cordiale saluto ed augurio di buon lavoro.

per Associazione CITTA’ della BUFALA
Antonio Foniciello

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *