L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALIFE RITROVA LA SUA AUTONOMIA, DOMANI VENERDÌ 18 OPEN DAY ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI PORTA FIUME E DI SAN MICHELE.

foto giornali fiaccola pace alife 2
IL SINDACO MARIA LUISA DI TOMMASO E L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE CATERINA GINOCCHIO IN PRIMA FILA ACCANTO ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA DE GIROLAMO E AL CORPO DOCENTE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SARÀ LIETA DI ACCOGLIERE FAMIGLIE ED ALUNNI NELLA NUOVA DIMENSIONE SCOLASTICA CITTADINA.

Open day domani mattina, venerdì 18, alle scuole materne dI Via Volturno e della frazione San Michele che fanno parte dell’Istituto Comprensivo fresco di ritrovata autonomia.

Su iniziativa del dirigente scolastico Bernarda De Girolamo, la giornata di domani venerdì vedrà i plessi dell’infanzia di porta Fiume, nel centro cittadino, dalle ore 10 alle ore 11, e di via Forma, a San Michele, dalle ore 14 alle ore 15, aprire le proprie porte alle famiglie dei bambini che dovranno iscrivere i propri figli alla materna per il prossimo anno scolastico 2019/2020.
Preside e maestre saranno impegnate a  promuovere l’offerta formativa dell’istituto comprensivo e ad accogliere i potenziali nuovi piccoli alunni, coloro che devono iscriversi entro il 31 gennaio prossimo, unitamente ai rispettivi genitori.
Anche l’Amministrazione comunale, nell’occasione, sarà presente all’open day ed al fianco delle maestre per sostenere l’attività posta in essere dalla dirigenza scolastica ed illustrare, anche nei prossimi appuntamenti, ambienti, attività, progetti e personale impegnato a vario titolo nel garantire il miglior percorso didattico e formativo ad ogni alunno,
“Lo sforzo compiuto dall’Amministrazione comunale per riacquisire l’autonomia per il nostro Istituto Comprensivo è stato premiato tanto che, dal prossimo 1 settembre, Alife riavrà la presidenza in sede che consentirà di seguire ancora meglio i nostri alunni ed i processi formativi destinati ai nostri figli.
È indubbio che la nostra città non meritasse di perdere la dirigenza scolastica, così come è inconfutabile oggi che il suo ripristino ci dà una marcia in più e ci permette di programmare dirà in poi l’attività didattica  in maniera più adeguata e consona al nostro territorio.
Ecco perché domani, ed anche nei prossimi giorni, saremo presenti come Amministrazione all’Open Day così da dialogare con le famiglie e dare il segno di un’attenzione ai bisogni e alle aspettative di genitori ed alunni, che siamo pronti a garantire in maniera puntuale e costante”, dichiarano il sindaco Maria Luisa Di Tommaso e l’assessore alla Pubblica Istruzione Caterina Ginocchio.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *