Maddaloni -Per il ciclo di incontri “voci di carta”

 

 Giovedì 19 gennaio 2012, ore 18.30, sarà presso Hamletica  libri – Info: Hamletica libri, Corso I Ottobre – P.zza della Vittoria, 12; 0823-401573- hamletica.libri@gmail.com -la scrittrice Carla D’Alessio presenterà il suo libro: “Le sette vite dell’amore”. E’ una commedia fatta di coincidenze dal ritmo serrato, un romanzo commovente e raffinato, allegro e sornione, perché l’amore – anche quando sembra aver perso ogni battito, anche quando sembra saper soltanto graffiare – di vita non ne ha una sola.

“Questa scrittrice non apparecchia: prepara, e serve senza orpelli.

Se sapete fare a meno della tovaglia, e vi piace mangiare sui tavoli di legno

Leggete questo libro”

                                                                                                                 Diego De Silva

 

Dialogherà con l’autrice il Dottore in italianistica, presso la Federico II, Fausto Greco

  Il libro

“le sette vite dell’amore” ed. Mondadori

Le protagoniste di questa storia sono tutte donne, di diverse generazioni. All’apertura verso il mondo della sessantenne Ada – insegnante da poco in pensione nonché padrona del gatto parlante Behemot – fa da contraltare il cupo egoismo della quarantenne Gilda, magra da far paura, perennemente all’inseguimento di qualcuno che la risarcisca della sua maternità mancata. Tra questi due estremi si dipanano le vite di quattro trentenni: Nina, che ha il corpo sicuro di un’atleta ma le paure di un’adolescente, Mara, avvocato grintoso che però incespica in amore, la frivola Bea e infine Zoja, che viene dalla lontana Ucraina per cercare lavoro e speranza in Italia… Nell’arco della settimana che precede il Natale, sul palcoscenico di una Napoli lontana dai cliché, l’autrice mette in scena una tragicommedia di coincidenze dal ritmo serrato, piena di ironia, commovente e allegra come la vita vera.

La scrittrice

CARLA D’ALESSIO, è nata a Caserta nel 1978. Ha esordito con il racconto “Formine” incluso nell’antologia Ragazze che dovresti conoscere (Einaudi Stile Libero, 2004) partecipando poi ad altre numerose raccolte. Del 2008 è “L’altra Agata”, romanzo pubblicato con l’Ancora del Mediterraneo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *